Nintendo conferma: niente cloud save per Animal Crossing: New Horizons al lancio

Dopo le indiscrezioni, è arrivata la conferma ufficiale durante il Direct di oggi

Immagine di Nintendo conferma: niente cloud save per Animal Crossing: New Horizons al lancio
Avatar

a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

Dopo che lo avevano anticipato le indiscrezioni, qualche giorno fa, è arrivata la conferma ufficiale da parte di Nintendo: il suo Animal Crossing: New Horizons non offrirà la possibilità di salvataggio in cloud. Tuttavia, in caso la vostra console dovesse subire un incidente o un danno che rendesse impossibile continuare la partita, avrete la possibilità di trasferire il salvataggio – con delle feature ancora non meglio dettagliate e che saranno disponibili dopo il debutto.

animal crossing new horizons

Rispondendo alle domande frequenti dei fan durante l’odierno Direct, Nintendo ha spiegato che «New Horizons non supporta la funzionalità di cloud save. Comunque, stiamo pianificando la messa in piedi di un servizio che consenta di recuperare i dati salvati su un server in alcune circostanze, come quelle in cui si verifichino danni o smarrimento della console».

Il cloud save sulla console è stato introdotto insieme a Nintendo Switch Online e vi consente di scaricare i vostri dati anche su un esemplare diverso da quello su cui avete cominciato a giocare.

Se siete a caccia di altre novità su New Horizons, come la possibilità di modificare il terreno di gioco per strutturarlo come preferite, le trovate a questo indirizzo.

Fonte: Nintendo Direct