Producer di Animal Crossing: New Horizons: spero vi aiuti in questo momento

Gli autori di Animal Crossing: New Horizons parlano di alcuni aspetti del gioco, tra cui il fatto che sia un titolo "escapista", in un periodo in cui c'è un po' bisogno di evadere dalla realtà

NEWS
A cura di Stefania Tahva Sperandio - 24 Marzo 2020 - 16:35

Sappiamo tutti che quello che stiamo vivendo, al sicuro delle nostre case, è un periodo un po’ particolare un po’ per tutto il mondo. E così, in piena emergenza COVID-19, ecco il debutto di Animal Crossing: New Horizons, calendarizzato ovviamente da tempo, ma che sembrerebbe cadere a fagiolo per offrire agli appassionati il modo di incontrarsi, perché no, sulle loro isole, di aiutarsi a vicenda e di distrarsi dalla vita reale, godendosi battute fredde a ogni pesce pescato e fiori che germogliano alla soglia della nostra accogliente casetta digitale.

È un pensiero condiviso anche dal producer Hisashi Nogami. Intervistato da The Verge, l’autore ha spiegato di sperare che l’isola di New Horizons possa in qualche modo dare sollievo a tutte le persone preoccupate per la pandemia.

animal crossing new horizons

Nelle parole di Nogami:

Stavamo pianificando quest’uscita da un po’ di tempo, quindi è sfortunato che questo tempismo sia andato a sovrapporsi con la situazione che si sta verificando nel mondo. Mi piange il cuore e sono davvero triste per quello che sta succedendo. Visto il tempismo, spero almeno che molti dei fan di Animal Crossing possano usare questo gioco come fuga, in maniera che possano divertirsi anche in questo periodo difficile.

Siamo sicuri che sono già tantissime le persone che hanno deciso di iniziare la loro nuova vita digitale sull’isola: oltre alle attrici Brie Larson (Captain Marvel) e Maisie Williams (Arya Stark in Game of Thrones), infatti, si parla di vendite record al debutto per il gioco, in particolar modo in Giappone.

E la fantasia non è certo quello che manca ai giocatori di New Horizons: basti pensare a quelli che stanno ricreando le scene di film non proprio rilassanti in-game, o a quelli che hanno deciso – perché no? – di riempire tutto, tutto, con insetti e pesci pronti per il museo di Blatero.

Animal Crossing: New Horizons è disponibile su Nintendo Switch. Se tra insetti, pesci, fiori, isole e procioni che vogliono indietro i loro soldi non avete capito di che gioco si tratti, vi viene in soccorso la nostra video recensione.

Fonte: The Verge | VIA: Videogamer.com




TAG: animal crossing new horizons