Animal Crossing: New Horizons, 1,88 milioni di copie fisiche vendute in Giappone in soli tre giorni

Un successo davvero mondiale

NEWS
A cura di Antonello Buzzi - 25 Marzo 2020 - 8:43

Stando ai numeri diffusi da FamitsuAnimal Crossing: New Horizons ha venduto 1.880.626 copie in formato fisico nel corso dei suoi primi tre giorni di commercializzazione nella terra del Sol Levante.

Questo dato include le unità retail, le carte con il codice per il download del gioco ed il bundle con Switch, ma non comprende le copie digitali vendute direttamente da Nintendo su eShop.

animal crossing new horizons

L’ultimo capitolo della celeberrima serie ha superato i numeri registrati al lancio nipponico di Pokemon Spada e Pokemon Scudo, i quali si erano fermati a 1,36 milioni nella loro prima settimana.

Per quanto riguarda la console Switch stessa, comprendendo sia il modello base che quello Lite, sono state piazzate 392.576 unità tra il 16 ed il 22 marzo, portando il numero totale di macchine vendute in Giappone a 12.801.222.

Il successo del titolo si è replicato anche in occidente, tanto che il gioco ha debuttato al primo posto nella classifica inglese. Purtroppo, a causa della pandemia attualmente in corso, i contenuti post-lancio potrebbero tardare un po’.

Avete già visto anche che la modalità di condivisione fotografica di Switch è stata utilizzata per ricreare nel gioco alcune sequenze di The Lighthouse, l’horror diretto da Robert Eggers?

Se volete saperne di più, potete anche recuperare al volo anche la nostra recensione di Animal Crossing New Horizons che trovate sulle pagine di SpazioGames!

Fonte: Gematsu




TAG: animal crossing new horizons