Anche Square Enix scherza sui 280 caratteri di Twitter tirando in ballo Final Fantasy XV

Avatar

a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

Nel corso della giornata di ieri, abbiamo visto che uno dei temi caldi del web è stato il passaggio di Twitter
dai 140 caratteri di limite per i tweet agli attuali 280 caratteri. La novità, chiacchieratissima sul social, era stata accolta con divertimento dai polacchi di CD Projekt RED, che hanno sfruttato l’occasione per una battuta a tema The Witcher 3.Sulla stessa scia anche Square Enix
, che ha deciso di giocare con le parole per dire a sua volta la sua sul top trend (che in Italia è #280caratteri). In inglese, bisogna specificare, “caratteri” e “personaggi” corrispondono alla medesima parola, “characters”. Ecco perché una battuta su “280 characters” può essere sia “280 caratteri” che “280 personaggi”.Fatta questa precisazione, ecco che troviamo il tweet dove Square scrive «chi ha bisogno di 280 caratteri (characters), quando hai già quattro dei migliori?», accompagnandosi all’immagine dei protagonisti di Final Fantasy XV. Ovviamente, la cosa rende meglio l’idea in lingua originale, quindi trovate il tweet in embed qui sotto:

Vedremo se anche qualche altra compagnia dell’industria videoludica scherzerà sulla questione social del momento, nelle prossime ore.Vi ricordiamo che Final Fantasy XV è disponibile su PS4 e Xbox One dal 29 novembre dello scorso anno. Attualmente il gioco è in lavorazione anche su PC, dove sbarcherà all’inizio del 2018. Trovate qui la nostra anteprima dedicata a Final Fantasy XV su PC.