Anche il "sequel" di Dark Souls è stato rinviato al 2022

Nightfall ritarda di un mese rispetto alla tabella di marcia.

Immagine di Anche il "sequel" di Dark Souls è stato rinviato al 2022
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Dark Souls è uno degli esponenti più celebri del genere dei soulslike, divenuto celebre proprio grazie al sempre crescente interesse verso il genere.

Gli organizzatori dei Golden Joystick Awards lo hanno di recente eletto il migliore gioco di tutti i tempi, un premio che i fan hanno stabilito dovesse andare proprio a Dark Souls.

Il premio speciale al titolo di FromSoftware ha sicuramente fatto discutere, sebbene le qualità del gioco siano pressoché inattaccabili.

Lo stesso Hidetaka Miyazaki ha espresso il suo punto di vista sull'encomio, lasciando trasparire anche una certa commozione.

Ora, come riportato da Wccftech, Dark Souls Nightfall - ossia il sequel fan-made dell'originale Dark Souls - è stato rinviato di un mese per ulteriori rifiniture.

Il progetto era inizialmente previsto per il rilascio su PC alla fine di questo mese, più precisamente il 21 dicembre, ma il team ha ora annunciato che il tutto è stato posticipato al 21 gennaio 2022.

Il team The Nightfall ha annunciato il ritardo attraverso un nuovo video di aggiornamento dello sviluppo, visionabile poco più in basso:

Nightfall includerà una nuova storia, una mappa di gioco totalmente inedita e un combat system modificato per l’occasione, che si discosterà parzialmente da quello apprezzato nel capostipite del franchise.

Del resto, solo alcune settimane fa il primo Dark Souls ha potuto celebrare i suoi primi 10 anni e c’è chi ha deciso di festeggiarli realizzando una gustosa torta al gusto falò.

Senza contare che a breve sarà il turno anche di Bleak Faith Forsaken, action RPG a tinte horror che strizza l’occhio proprio a Dark Souls e soci.

Parlando invece di Elden Ring, prossimo titolo targato FromSoftware, l’annuncio dei bonus pre-order e di una Premium Collector’s Edition ha davvero catturato l'interesse di tutti i collezionisti incalliti.

Elden Ring è il prossimo, grande titolo di FromSoftware, e lo potete prenotare su Amazon fin da subito.