News 2 min

C’è un nuovo soulslike ispirato a Dark Souls (e l’uscita sarebbe vicina)

Bleak Faith Forsaken sembra proprio ispirarsi alle opere di Hidetaka Miyazaki. Guarda il video.

I giorni passano ed Elden Ring si avvicina alla sua uscita ufficiale nei negozi, dopo che FromSoftware ci ha dato modo di provare con mano il soulslike nella recente beta giocabile.

Il vero erede della saga di Dark Souls si è mostrato in ogni caso nella giornata del 4 novembre scorso, con un lungo video della durata di 15 minuti.

Del resto, nel nostro provato vi abbiamo spiegato che «Elden Ring apparirà a molti come una sorta di Dark Souls 4 che dispone adesso di un mondo aperto».

Il tutto senza contare l’annuncio dei bonus pre-order e di una Premium Collector’s Edition davvero esagerata e che farà la gioia di tutti i collezionisti.

Ora, come riportato da DSO Gaming, un altro esponente del genere dei soulslike è pronto a lanciarsi nell’arena e a quanto pare l’uscita sarebbe abbastanza vicina.

Stiamo parlando di Bleak Faith Forsaken, action RPG a tinte horror che va a scuola proprio nella stessa classe di Dark Souls e sequel vari.

Ver e proprio titolo indie finanziato con successo su Kickstarter qualche tempo fa, si propone infatti come un soulslike all’anima open world, con richiami abbastanza palesi alla filosofia dei giochi di Hidetaka Miyazaki.

Ora, il team Archangel Studios ha rilasciato un nuovo e intrigante video gameplay dedicato a Bleak Faith Forsaken chiamato “100 Man Slayer”.

Trovate il filmato nel player sottostante:

Realizzato in Unreal Engine 4 il gioco mira a un’uscita entro il 2021, sebbene la mancanza di una data di uscita più esatta a poco più di un mese dalla fine dall’anno non esclude un rinvio al 2022.

Il team di sviluppo è composto da Mišo Vukčević, lead developer, artista, scrittore e sound designer, e da Mirko Stanic, co-developer e programmatore, mentre Cal Freundlich e Rade Vukcevic sono i compositori della colonna sonora.

Sempre parlando di soulslike davvero interessanti, avete visto il gioco che unisce le atmosfere di Bloodborne alla storia della classica fiaba di Pinocchio?

Infine, su SpazioGames vi abbiamo proposto anche la nostra classifica dei migliori giochi appartenenti al genere dei soulslike.

Elden Ring è il prossimo, grande titolo di FromSoftware, e lo potete prenotare su Amazon fin da subito.