Analisti: base installata di Xbox One a circa 41 milioni di console

VENDITE
A cura di Stefania Tahva Sperandio - 25 Gennaio 2019 - 14:05

Da qualche tempo, Microsoft ha deciso di non diffondere più i numeri relativi alla base installata della sua Xbox One, che rimangono così avvolti nel mistero e affidati alle sole stime degli analisti esperti del mercato. Proprio l’analista conosciuta come ZhugeEX ha, nelle scorse ore, pubblicato i suoi calcoli relativi al mercato della console ammiraglia del gigante di Redmond, rivelando che la sua base installata dovrebbe essere ora arrivata a circa 41 milioni di console in tutto il mondo.

xbox

L’uscita di Xbox One X ha, secondo l’analista, avuto un effetto positivo, al punto che le vendite sono superiori rispetto a quelle nei dodici mesi precedenti a quelli presi in riferimento. Inoltre, l’esperto specifica che Xbox One è la console dove si registra la più notevole percentuale di vendite di videogiochi in digitale, rispetto alle altre piattaforme.

Per confronto, di recente Sony ha annunciato che la sua PlayStation 4 ha raggiunto una base installata di 91,6 milioni. Nintendo Switch, che però ha debuttato nel 2017 e non nel 2013, è invece arrivata a qualcosa in più di 25 milioni di unità.

Avete già letto il recente speciale in cui riflettiamo su questi mesi di PS4 e Xbox One, che potrebbero essere pronte a lasciare il campo alle eredi PS5 e Xbox Scarlett?

Fonte: ResetEra




TAG: xbox one console

OffertaBestseller No. 1