Analista: PS5 e Xbox Series X avranno un lancio migliore di PS4 e Xbox One

L'analista di mercato di IHS Markit Technology si esprime sul lancio che avranno PS5 e Xbox Series X

NEWS
A cura di Stefania Tahva Sperandio - 4 Gennaio 2020 - 1:21

Manca ormai meno di un anno al debutto di PlayStation 5Xbox Series X, le due console di prossima generazione di Sony e Microsoft, e sono numerosi gli analisti che si stanno esprimendo in merito al lancio di fine 2020 che entrambe le piattaforme affronteranno. Tra questi, c’è anche Piers Harding-Rolls, di IHS Markit Technology, che si è detto certo che entrambe avranno un ottimo debutto, superiore a quelli di PS4Xbox One – con PlayStation 5 che sarebbe destinata a un debutto migliore della diretta concorrente.

Nelle parole dell’esperto di mercato:

Mi aspetto che PlayStation 5 venda di più di Xbox Series X nel 2020, ma per entrambe le piattaforme mi aspetto che abbiano un lancio migliore di quello che ebbero PS4 e Xbox One nel 2013.

playstation 5 ssd amd navi zen 2

Ad aiutare le console sarà, secondo l’esperto, anche la retrocompatibilità:

Un nuovo fattore per questa generazione sarà l’impatto della retrocompatibilità sulla fedeltà al brand e nella transizione del pubblico da una generazione all’altra. Penso che, di conseguenza, vedremo meno persone passare da un brand all’altro.

In merito al prezzo, Harding-Rolls ha dichiarato:

Mi aspetto anche un prezzo che possa essere simile per  PlayStation 5 e Xbox Series X – e penso anche che, verosimilmente, non sarà più alto di quello con cui esordì PS4, che era pari a $399.

Analista: PS5 e Xbox Series X avranno un lancio migliore di PS4 e Xbox One

Vi ricordiamo che sia PS5 e Xbox Series X arriveranno sul mercato a fine 2020, in tempo per le festività natalizie.

Fonte: PSU




TAG: playstation 4, playstation 5, Xbox One, xbox series x

OffertaBestseller No. 1