Analista bersagliato dai fan per aver detto che Xbox versava in cattive acque... nel 2017

I fanboy prendono di mira Daniel Ahmad, ma ampiamente fuori tempo massimo

Immagine di Analista bersagliato dai fan per aver detto che Xbox versava in cattive acque... nel 2017
Avatar

a cura di Paolo Sirio

L'analista Daniel Ahmad di Niko Partners è diventato una celebrità di Twitter negli ultimi anni per le sue disamine informate e, talvolta, per le anticipazioni sugli annunci in arrivo sia da Xbox che da PlayStation e Nintendo.

Nel fine settimana è stato bersagliato dai fan Xbox perché aveva spiegato come la divisione gaming di Microsoft versasse in cattive acque.

Quest'affermazione potrebbe sembrare abbastanza fuori luogo oggi, dopo decine di acquisizioni e il lancio ormai imminente di ben due console, e in effetti è così.

Tuttavia, la "sh**storm" partita ai danni di Ahmad fa riferimento ad un post di ben tre anni fa, periodo in cui effettivamente Xbox non se la passava troppo bene, dopo una generazione fallimentare sotto molteplici punti di vista.

Di seguito trovare l'immagine incriminata dei cinguettii dell'analista in cui prendeva atto della questione nel 2017, ritagliata dai suoi social e rilanciata sui forum come ormai prassi per troll e fomentatori di odio su Internet.

Per questa immagine, l'analista si è ritrovato inondato nel fine settimana da messaggi, per usare un eufemismo, poco educati su Twitter, in cui veniva accusato di essere in qualche modo della "fazione opposta", ovvero pro PlayStation.

Questa la sua reazione poche ore fa:

«I fanboy sono davvero i peggiori», ha esordito.

«La scorsa settimana sono stato bersagliato dai fanboy Sony perché avevo detto che Sony non aveva mostrato molto a confronto con Xbox.

Questa settimana sto venendo bersagliato dai fanboy Xbox perché ho detto che Xbox non stava facendo bene nel *controlla le note*... 2017».

Ironicamente, Ahmad si è chiesto quando toccherà ai fan Nintendo passare per il suo account e iniziare ad insultarlo.

Si tratta dell'ennesima dimostrazione di un clima abbastanza inutilmente accesissimo intorno a PS5 e Xbox Series X, che da più parti si sta tentando di stemperare senza grosso successo.

Dal canto nostro, abbiamo vissuto ore abbastanza simili per una vite da un lato, per testimonianze di surriscaldamento dall'altro, e questo la dice lunga sulla maturità di una parte dell'utenza orientata all'acquisto di una console next-gen.

Potete preordinare subito la vostra Xbox Series X al miglior prezzo su Amazon!