AMD mostra il retro di Xbox Series X al CES, ma… era fake

Durante la sua conferenza, AMD ha anche mostrato alcuni render della console di casa Microsoft, ma il retro che abbiamo visto non sarà effettivamente quello della console Xbox Series X che vedremo sul mercato

NEWS
A cura di Stefania Tahva Sperandio - 7 Gennaio 2020 - 12:49

Nel corso del suo appuntamento con il CES 2020, AMD ha mostrato anche una sequenza dedicata a Xbox Series X, nella quale si è visto un rendering della nuova console di casa Microsoft e ne è stato mostrato il retro. Ebbene, viene fuori che quella mostrata sul palco del CES non era però un’immagine fedele al vero retro che avrà la console next-gen, il che significa che non possiamo farvi affidamento per sapere quali porte la piattaforma proporrà nella sua parte posteriore.

AMD mostra il retro di Xbox Series X al CES, ma… era fake

Il retro fake di Xbox Series X come è apparso durante la conferenza AMD

La notizia si è diffusa dopo che Microsoft aveva smentito che l’immagine fosse effettivamente fedele alla console così come la vedremo sugli scaffali, con AMD che poco dopo ha confermato che le immagini di Series X viste sul palco erano delle sorta di “placeholder” prese dalla Rete e non fornite da Microsoft.

Il risultato è che le porte in esse mostrate non saranno effettivamente quelle di Series X. Nelle parole di un portavoce di AMD, che ha parlato con The Verge: «le immagini di Xbox Series che abbiamo utilizzato durante la nostra conferenza al CES non erano fornite da Microsoft e non rappresentano in modo accurato il design o le feature della console. Le abbiamo prese da TurboSquid.com.»

Per scoprire come si presenterà Series X anche posteriormente – e quindi che tipo di porte offrirà ai giocatori – insomma, sarà necessario aspettare ancora un po’.

Fonte: The Verge




TAG: xbox series x