AMD, i nuovi driver Adrenalin 2020 Edition sono ottimizzati per Resident Evil 3

Risolti anche diversi problemi in vari titoli

NEWS
A cura di Antonello Buzzi - 4 Aprile 2020 - 9:31

AMD ha pubblicato una nuova versione dei driver per le schede video dotate delle sue GPU. Radeon Adrenalin Edition 20.4.1 offre prestazioni ottimali con il remake di Resident Evil 3.

La precedente release ufficiale, Radeon Adrenalin Edition 20.3.1 conteneva ottimizzazioni per Doom Eternal e Half-Life: Alyx, oltre ad aggiungere il supporto alle API Vulkan in Tom Clancy’s Ghost Recon Breakpoint.

Come di consueto, inoltre, sono stati risolti alcuni bug, come i blocchi dell’applicazione che potevano presentarsi in giochi come OverwatchHeroes of the StormDoom Eternal. Oltre a ciò, ora l’abilitazione della modalità HDR funziona correttamente in applicazioni e videogame che impiegano le Api Vulkan.

Trovate il changelog completo in questa pagina insieme ad una lista dei problemi noti che eliminati risolti nelle future release del software AMD Radeon.

amd logo

Potete scaricare i driver al seguente link. Non ci resta che augurare ai nostri lettori buon download e buon aggiornamento.

Stando alle ultime dichiarazioni della compagnia, la prossima architettura RDNA 2, che sarà impiegata anche in Sony Playstation 5 Xbox Series X, offrirà un’efficienza maggiore del 50% rispetto alla precedente generazione di GPU, oltre al supporto al Ray Tracing in tempo reale grazie alle API a basso livello DXR 1.1 di Microsoft.

Vi consigliamo, inoltre, la lettura nel nostro speciale nel quale effettuiamo un confronto tra le potenzialità delle due macchine in base alle informazioni conosciute sino ad ora.

Fonte: DSOG




TAG: amd, driver, radeon