News 2 min

Addio Microsoft: action RPG di Moon Studios (Ori) con un nuovo publisher

Non sono state ancora svelate le piattaforme del nuovo gioco in sviluppo

Private Division ha annunciato che si occuperà della pubblicazione del prossimo gioco di Moon Studios, il team di sviluppo dietro Ori and the Blind Forest e Ori and the Will of the Wisps.

Moon Studios ha finora lavorato con la pubblicazione di Microsoft e l’IP di Ori appartiene alla casa di Redmond, ed è disponibile in tutte e due le iterazioni su Xbox Game Pass.

La sua unica esperienza all’infuori di Xbox One e PC Windows è su Nintendo Switch, con il primo Ori pubblicato sulla console della Grande N con il benestare di Microsoft. Il secondo invece dovrebbe rimanere un’esclusiva.

Al contempo, Private Division ha fatto sapere che si occuperà della pubblicazione dei prossimi giochi anche di League of Geeks (Armello) e Roll7 (OlliOlli).

L’etichetta ha già collaborato con un altro team di Xbox Game Studios prima della sua acquisizione, Obsidian Entertainment, su The Outer Worlds.

«La nostra collaborazione con Moon Studios, League of Geeks e Roll7 ci permetterà di continuare ad arricchire il catalogo di Private Division con alcuni dei migliori talenti creativi del settore da ogni parte del mondo», ha dichiarato Michael Worosz, vicepresidente esecutivo e capo di Private Division.

«Siamo entusiasti di lavorare al fianco di questi sviluppatori esperti e dar loro il supporto di cui hanno bisogno per portare al massimo livello la loro visione creativa».

Moon Studios è stato fondato nel 2010 da Thomas Mahler e Gennadiy Korol. Si tratta di una casa di sviluppo distribuita, la cui squadra, composta da alcuni dei migliori talenti del settore, è sparsa in tutto il mondo.

Moon Studios è al lavoro per creare «un nuovo, coinvolgente action RPG in collaborazione con Private Division».

Non sono state ancora annunciate le piattaforme del prossimo gioco ma Private Division è un publisher multipiattaforma, per cui è lecito aspettarsi il debutto del team su console PlayStation.

«Sviluppare la serie Ori nel corso del decennio scorso è stata un’esperienza fantastica per il gruppo; ora siamo entusiasti di alzare ulteriormente il tiro con un nuovo GdR d’azione», hanno dichiarato Thomas Mahler e Gennadiy Korol, co-fondatori di Moon Studios.

«Riteniamo che il nostro successo sia dovuto al processo di ‘raffinamenti successivi’ adottato da Moon Studios e abbiamo intenzione di proseguire con questo stile di sviluppo per creare un gioco che supererà tutto quello che abbiamo fatto finora».

Ad Xbox Games Showcase, Moon Studios ha fatto sapere di essere impegnata su un update che porterà Ori and the Will of the Wisps a 120fps su Xbox Series X.

Fonte: Comunicato stampa

La serie di Ori è disponibile interamente su Xbox Game Pass: se non siete abbonati, potete ottenere subito tre mesi di Xbox Game Pass Ultimate ad un ottimo prezzo su Amazon