Ori and The Will Of The Wisps, gli sviluppatori parlano di un eventuale porting per Switch

Il seguito di Ori and The Blind Forest arriverà sulla console ibrida della grande N?

NEWS
A cura di Antonello Buzzi - 29 Giugno 2020 - 21:41

Uscito lo scorso marzo per Windows PC e Microsoft Xbox One, anche su Xbox Game Pass in quanto titolo first party del gigante di Redmond, Ori and The Will of the Wisps è stato giocato da oltre due milioni di persone. Il suo prequel, Ori and the Blind Forest, nonostante sia pubblicato da Microsoft Game Studios, è giunto anche su Nintendo Switch ed il porting è stato accolto piuttosto bene. Per questo motivo molti si stavano chiedendo se anche Ori and The Will of the Wisps sarebbe mai giunto sulla macchina ibrida della grande N.

Ori and The Will Of The Wisps, gli sviluppatori parlano di un eventuale porting per Switch

Nel corso di una sessione AMA su Reddit, l’ingegnere capo di Moon Studios, Gennadiy Korol, ha risposto ad un domanda che chiedeva se il titolo sarebbe mai approdato su Switch. Korol ha affermato che il team “ama” la console Nintendo, ma attualmente non sta lavorando ad un porting, aggiungendo che sarebbe molto difficile farlo girare a 60 fps. Inoltre, nello stesso AMA, il lead designer Chris McEntee ha discusso della possibilità di vedere un terzo capitolo, dichiarando che il team ha già raccontato la storia completa nei due giochi, ma non esclude che Ori possa tornare sui nostri schermi in futuro, sebbene al momento non ci sia nulla da dire a riguardo.

Nella nostra recensione, dove si è aggiudicato un ottimo 8,8, abbiamo affermato che «la compiutezza del level design, l’inedita vena ruolistica, il rinnovato combat system concorrono tutti a creare uno dei metroidvania più interessanti di questa generazione di console. La classica ciliegina sulla torta è rappresentata da un comparto audiovisivo strepitoso, capace di rapire i sensi ed immergere a fondo in un mondo fiabesco.»

Fonte: Gamespot

Nel caso preferiate aggiungere Ori and the Will of the Wisps nella vostra collezione in formato fisico, potete acquistarlo qui ad un prezzo speciale!




TAG: microsoft, moon studios, nintendo switch, ori and the will of the wisps, Xbox One