Le entrate di Activision Blizzard superano aspettative, Call of Duty: Warzone trascinatore

La compagnia ha pubblicato i suoi risultati finanziari per il Q1 del 2020, rivelando che Call of Duty: Mobile e la battle royale Call of Duty: Warzone stanno facendo da trascinatori

Immagine di Le entrate di Activision Blizzard superano aspettative, Call of Duty: Warzone trascinatore
Avatar

a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

Activision Blizzard ha pubblicato i risultati finanziari relativi al Q1 2020, rivelando che le sue entrate sono state superiori alle aspettative calcolate dagli analisti e dagli esperti di mercato.

Call of Duty: Warzone, il recente battle royale disponibile gratis come download standalone o all’interno di Call of Duty: Modern Warfare ha infatti superato i 60 milioni di giocatori, facendo da vero e proprio trascinatore per la compagnia statunitense.

Il suo successo, affiancato a quello di Call of Duty: Mobile, ha portato la compagnia a incassare 1,79 miliardi di dollari nel primo quarto dell’anno, mentre gli analisti avevano calcolato 1,32 miliardi.

activision blizzard

Oltre alla forza delle nuove uscite della serie sparatutto bellica, ad aiutare questi numeri è anche la situazione mondiale legata alla pandemia da COVID-19, che per via della quarantena ha dirottato molti appassionati verso i videogiochi.

In una nota ufficiale diramata alla stampa, il CEO Bobby Kotick si è detto molto felice dei risultati e ha ringraziato lo staff di Activision Blizzard «per la forza dimostrata, anche dalle famiglie dei nostri dipendenti, in questi momenti di difficoltà.»

Ricordiamo che nei giorni scorsi lo stesso Kotick aveva spiegato la strategia di messa in sicurezza dei suoi dipendenti, rendendo anche disponibile il suo numero di telefono per fare in modo che i dubbiosi potessero contattare direttamente lui.

«Che si sia trattato di gestire la salute o i bambini, di fare servizio pubblico o per la comunità, i nostri team in tutto il mondo hanno dimostrato acume e resilienza» ha aggiunto Kotick. «Di fronte a tali avversità, i nostri dipendenti si sono assicurati che la gioia, il coinvolgimento e i benefici del gaming rimanessero come metodo efficace per tenere collegati e al sicuro quattrocento milioni di giocatori in tutto il mondo.»

Fonti: VentureBeatVGC