SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Wilmot’s Warehouse | Recensione - Quando la memoria unisce e diverte Wilmot’s Warehouse
      9.0
    • Dino Path Trail | Recensione - Far West con i dinosauri Dino Path Trail | Recens...
      PC
      7.6
    • Gex Trilogy | Recensione - Invecchiati bene? Gex Trilogy | Recensione
      PS5 , XSX , SWITCH , PC
      7.0
    • Dune: Awakening | Recensione - Cura per i dettagli Dune: Awakening | Recens...
      PC
      8.3
    • Rematch | Recensione - Una nuova idea di calcio Rematch | Recensione
      PS5 , PC , XSX
      7.3
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed
Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Activision Blizzard, giochi a rischio: tanti sviluppatori stanno scappando

I problemi non finiscono per Activision Blizzard, che si ritrova a perdere talenti e non riuscire ad assumerne di nuovi, per gli scandali.

Advertisement

Immagine di Activision Blizzard, giochi a rischio: tanti sviluppatori stanno scappando
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Valentino Cinefra

a cura di Valentino Cinefra

Staff Writer

Pubblicato il 04/03/2022 alle 15:35

Continuiamo a parlare di Activision Blizzard perché, inevitabilmente, è un'azienda che sta sotto i riflettori da qualche anno, ormai.

L'azienda proprietaria di Call of Duty è al centro di numerose storie, che partono da fonti di vario tipo e non sempre sono illuminanti.

Da una parte c'è l'acquisizione da parte di Microsoft, che Phil Spencer ha spiegato di recente, illustrando quelli che sono gli obiettivi di questa manovra.

Ma soprattutto gli scandali in cui è coinvolto Bobby Kotick, che hanno reso gli studi di sviluppo di Activision Blizzard invivibili per molte persone.

L'azienda ha reso noto in queste ore il classico report annuale per gli azionisti e, tra le tante informazioni, ce n'è una che getta una nuova ombra.

Stando a quanto riportato agli azionisti, Activision Blizzard non riesce a tenere con sé la forza lavoro necessaria.

Banalmente gli sviluppatori sono scappati dall'azienda, o lo stanno facendo, mentre l'amministazione si aspetta di fare fatica ad assumere altro personale specializzato.

Le motivazioni espresse, come riporta VGC, da Activision Blizzard sono relative agli eventi accaduti nel 2021.

«Abbiamo osservato un turnover significativamente più alto nelle nostre risorse umane nel 2021. In più, i contenziosi recenti che coinvolgono l'azienda relativamente al posto di lavoro e alla preoccupazione degli impiegati, e la relativa attenzione dei media, ci aspettiamo possano avere degli effetti avversi nella nostra capacità di attirare e mantenere impiegati, ed ha portato allo stop dei lavori.»

Sono inevitabilmente gli effetti delle azioni di Bobby Kotick e della dirigenza, che si ripercuotono anche sullo sviluppo dei titoli che, a questo punto, sono a rischio.

Una situazione che si ripete ormai con una certa costanza, perché tempo fa era la stessa Ubisoft a trovarsi in una situazione molto simile.

E, proprio qualche ora fa, è arrivata una nuova conferma da parte di Quantic Dream che, per motivi simili, farà slittare enormemente l'uscita di Star Wars Eclipse.

Call of Duty Vanguard è disponibile sempre al miglior prezzo, ovviamente su Amazon!
Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Amazon Music Unlimited + Audible: 4 mesi GRATUITI!

Il servizio combina l'accesso a 100 milioni di brani musicali in streaming senza pubblicità, podcast popolari e oltre 350.000 audiolibri di Audible,

Immagine di Amazon Music Unlimited + Audible: 4 mesi GRATUITI!
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Mass Effect 3 ha ora il finale che i fan volevano da anni

Mass Effect 3 riceve un nuovo finale grazie ai fan: è già disponibile su PC. Scaricalo nel link che trovi nella nostra notizia.

Immagine di Mass Effect 3 ha ora il finale che i fan volevano da anni
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Le persone stanno abbandonando i videogiochi, secondo uno studio

L'inflazione, in particolare i costi alimentari, sta spingendo i consumatori a ridurre le spese non essenziali, inclusi i videogiochi.

Immagine di Le persone stanno abbandonando i videogiochi, secondo uno studio
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Il ritorno di Mario 3D su Switch 2 non sarebbe lontano

Nuovo gioco 3D di Mario in sviluppo per Nintendo Switch 2, secondo un insider: uscita tra il 2026 e il 2028. Leggi i dettagli.

Immagine di Il ritorno di Mario 3D su Switch 2 non sarebbe lontano
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

MindsEye non è un disastro: secondo il suo creatore è stato "sabotato"

L'ex-capo di Rockstar si rivolge per la prima volta al team di Build A Rocket Boy, segnando un momento significativo per lo studio di MindsEye.

Immagine di MindsEye non è un disastro: secondo il suo creatore è stato "sabotato"
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Epic Games Store, tutti i giochi gratis dal 2018 ad oggi
  • #2
    Migliori giochi Nintendo Switch - Luglio 2025
  • #3
    Le migliori schede di memoria (microSD) per Nintendo Switch - Luglio 2025
  • #4
    Migliori microfoni per fare streaming - Luglio 2025
  • #5
    Migliori sedie gaming economiche - Luglio 2025
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.