Acer presenta Planet9, piattaforma per eSport di nuova generazione

Scopriamo la nuova piattaforma di gioco di Acer pensata per gli esport

A cura di Stefania Tahva Sperandio - 4 Settembre 2019 - 13:33

Nel corso della sua conferenza globale Next@Acer l’azienda presenta la piattaforma di eSport di prossima generazione Planet9. È una community aperta, che consente ai giocatori di costruire la propria squadra, allenarsi per l’eccellenza e sfidarsi per la vittoria. È attualmente in beta chiusa, entrerà in beta aperta il 30 gennaio 2020.

Planet9 è una piattaforma di eSport di prossima generazione che offre quello di cui hanno bisogno i giocatori competitivi e occasionali per salire di livello e partecipare agli eSport al di sotto del livello professionale“, ha affermato Andrew Chuang, Direttore Generale, Servizi Esports, IT Products Business, Acer Inc. “Costruito sulla forza di Acer nell’hardware, nel software e nei servizi, Planet9 sarà fonte di approfondimenti per completare la preparazione dei giocatori di tutto il mondo.

Planet9 apre il mondo degli eSport ai giocatori dilettanti e occasionali, permettendo loro di imparare dai professionisti, di comprendere i loro punti di forza e di debolezza, di connettersi con gli altri giocatori della community e di partecipare a tornei online.

acer logo

Costruisci la tua squadra

I pilastri di Planet9 sono le caratteristiche della sua community, che consente ai giocatori di incontrarsi e unirsi con altri giocatori che si trovano sullo stesso percorso. I partecipanti possono aggiungere amici, giocare con utenti dello stesso livello e ricevere informazioni sui giochi o su particolari abilità. Funzioni come una chat room e la condivisione delle tattiche di gioco sono a disposizione delle squadre, per consentire al gruppo di legarsi e di imparare gli uni dagli altri.

Allenati per l’eccellenza

Planet9 offre una serie di strumenti per aiutare i giocatori a potenziare le proprie capacità, come assumere un coach che faccia da guida personale, giocare con i veterani, fare qualche ora in più con gli amici di simile livello, o consultare le statistiche di gioco avanzate per monitorare le proprie prestazioni.

  • Coach: la funzione Coach consente ai giocatori di imparare da giocatori professionisti ed esperti. I gamer possono selezionare il loro coach ideale in base alle statistiche di gioco, alla lingua, alla valutazione e alla tariffa oraria. I coach possono rivedere le statistiche di gioco dell’allievo per creare un corso personalizzato, arricchito con funzionalità come la condivisione dello schermo, chat video / vocali e caricamenti VOD per riprodurre i passaggi che devono essere perfezionati.
  • Carry: i giocatori possono collaborare con giocatori simili a loro per salire di livello mentre imparano e migliorano le loro abilità strada facendo. Gli host possono postare i loro live streaming su Twitch o YouTube per attirare altri giocatori e fan, a collaborare con loro per una sessione di carry.
  • Statistiche di gioco: Tutte le statistiche di gioco di ciascun giocatore sono raccolte in una dashboard con un’interfaccia visiva accattivante e facile da consultare. I dati su vittorie, sconfitte, uccisioni, morti, oggetti acquistati, allevamenti d’oro, eccetera, sono utili per far incontrare al giocatore il suo coach ideale e offrire spunti sui modi per migliorare.
  • Scrims: Planet9 offre interessanti competizioni per esercitarsi o sfidarsi nei campi di battaglia – sia con il proprio clan (squadra) che con la tribù (composta da più clan). La funzionalità Clan Scrims consente ai clan di richiedere una sfida scrim contro altri clan, mentre la funzione Tribe Wars consente alle tribù di partecipare a vaste competizioni organizzate ogni settimana per incassare bonus e benefici su Planet9.

Sfide per la vittoria

Planet9 può ospitare tornei su piccola e grande scala, sponsorizzati o ufficiali, che possono portare a fama, gloria e premi. La piattaforma associa giocatori di livello simile per partite o tornei in modo da garantire una concorrenza leale. Quando si accumulano abbastanza vittore, si possono riscattare regali e premi.

I giocatori che desiderano partecipare alla beta chiusa possono registrarsi su planet9.gg a partire dalle 13:30 del 4 settembre 2019.

Comunicato stampa




TAG: acer