News 1 min

Acer lancia Project Humanity per rendere il mondo un posto migliore

Il progetto di Acer for Education vuole aiutare i Paesi in via di sviluppo

Acer Humanity, azienda promossa da Acer per migliorare il mondo, coinvolge tra i suoi progetti anche Project Humanity, che ha coinvolto le Acer Innovative Schools in Europa, Medio Oriente e Africa, nel tentativo di incoraggiare gli studenti a sviluppare un approccio positivo e focalizzato sulla comunità.

Leggiamo nel comunicato ufficiale che “le scuole vincitrici potranno aiutare a sostenere il percorso di apprendimento di un’organizzazione educativa di beneficenza a loro scelta, dando in premio 10 dispositivi Acer ciascuna.”

Le scuole vincitrici del concorso sono state appena annunciate e sono quelle di:

  • Escolaglobal, Portogallo – Premiata per il suo progetto di cinque anni che ha istruito gli alunni sul riciclaggio e il riutilizzo in modi divertenti e creativi.
  • Scuola primaria di Selborne, Sud Africa – Premiata per il suo approccio alla sostenibilità e alle problematiche ambientali.
  • New English School, Kuwait – Premiata per la sensibilizzazione alle problematiche ambientali.

C’è anche una menzione per la scuola Szkoła Podstawowa n. 2, Polonia, che riceverà un premio speciale per il suo impegno a incoraggiare la comunicazione online tra i propri allievi tra i loro pari in Uganda.

I dispositivi Acer saranno forniti ai vincitori a inizio 2020.

Fonte: Comunicato stampa