Va(le) Pensiero

Avatar

a cura di Valentino Cinefra

Staff Writer

Questo appuntamento della vostra rubrica preferita è un po’ particolare. Stavolta non analizziamo niente e non vi farò venire il sangue acido per nessun argomento, tranquilli.Sfrutto invece l’occasione per annunciare l’inizio di una nuova iniziativa di SpazioGames, una cosa talmente old school da fare il giro e diventare incredibile.Prendete la posta del cuore delle riviste per adolescenti, unita alla consueta posta delle riviste cartacee (videoludiche o meno) ed ecco che nasce C’è Spazio per Posta.

C’è Spazio per PostaEsatto, C’è Spazio per Posta. Non ci siamo sbagliati, perché nella frenetica vita redazione e da videogiocatori abbiamo anche spazio per voi, nostri cari lettori, e vogliamo farvelo sapere. Avete capito, no? C’è Spazio per Posta invece di C’è Posta per Spazio. Come sono sagace.Di cosa parliamo? Molto semplice. Avreste sempre voluto un videogiocatore come voi al vostro fianco per risolvere i problemi della vita? Adesso ce l’avete.In questa nuova iniziativa mi occuperò personalmente di voi, cari lettori, rispondendo a tutte le vostre domande. Potete chiedermi qualsiasi cosa vi passi per la testa ed io, ad una cadenza più o meno regolare, risponderò ai vostri quesiti con dei brevi video che verranno pubblicati sui social network di SpazioGames.

Ci sono delle regole però: visto che parliamo di vita vissuta da videogiocatore (da abbreviare con VVV® da ora in poi), le domande dovranno essere relativamente specifiche.

Non parliamo di religione, politica, o altri argomenti fin troppo importanti o inadatti per un sito di videogiochi. Non parliamo neanche di me (ovvio ma non troppo), visto che questo è uno spazio dedicato a voi. Non risponderò neanche a domande unicamente legate ai videogiochi, perché per quello abbiamo il canonico Q&A con i miei stimati colleghi. Non chiedetemi neanche se è meglio Fifa o Gran Turismo, come si faceva nelle riviste un tempo, perché mi salgono i modi brutti e non è il caso.Chiedetemi qualunque altra cosa legata alla vostra vita dentro e fuori i videogiochi. Avete bisogno di convincere il vostro partner a passare una bella serata con voi a finire l’ultimo picchiaduro a scorrimento? In famiglia vi considerano dei perdigiorno perché passate troppo tempo davanti alla PlayStation e vorreste spiegare loro che i videogiochi sono arte? La vostra vita matrimoniale è in crisi perché state più sull’ultimo Final Fantasy e non abbastanza su vostra moglie? Il joystick non è più quello di una volta? Eccomi qua, a vostra disposizione, un giocatore per altri giocatori.

Preparatevi a giocare con gli occhi del cuore. [semicit.]

Potete cominciare a fare le prime domande direttamente nei commenti qui sotto. Dopodiché, potrete commentare i video che troverete sui social network di SpazioGames, più o meno tre volte a settimana. Di tanto in tanto faremo una raccolta delle domande arrivate negli ultimi giorni, che pubblicheremo sul sito per chi non ha potuto seguire gli aggiornamenti sui social. Aspetto con trepidazione le vostre domande.

Un abbraccio, Valentino.