Speciale Uscite: Giugno 2014

Avatar

a cura di LoreSka

Giugno è un mese profondamente segnato dall’E3, che quest’anno aprirà i battenti nella settimana tra il 9 e il 13 giugno. Ciononostante, questo mese ci riserva alcuni titoli davvero interessanti che potrebbero aggiungersi alla lunga lista di titoli imperdibili usciti lo scorso mese.
3 Giugno
Wildstar
I fan dei MMORPG potranno sbarcare sul pianeta Nexus ed entrare nella dimensione di Wildstar. Il telegraph system che regola il sistema di combattimento sembra davvero interessante, e promette di rendere il gioco molto più attivo e tattico rispetto a tanti altri titoli dello stesso genere. L’ambientazione, inoltre, è particolarmente colorata e potrebbe riservare alcune sorprese.
4 Giugno
Ultra Street Fighter IV
Il quarto episodio della saga di Street Fighter è tornato per la quarta volta con Ultra Street Fighter IV. La versione Ultra introduce un personaggio inedito per la saga, Decapre, oltre al Red Focus, una mossa che aggiunge l’invincibilità come in una regolare parata. Infine, vi è la possibilità di utilizzare entrambe le ultra combo in un match ottenendo però un danno ridotto. Un altro tassello in una serie che ci auguriamo verrà presto evoluta in un quinto capitolo.
6 Giugno
Murdered: Soul Suspect
Il thriller di Square Enix ci mette nei panni di un’investigatore morto che non si da pace e si mette alla ricerca dei suoi stessi assassini. Il concept a moli ha ricordato quello del titolo per 3DS, Ghost Trick, ma l’ambientazione è molto più dark in questo gioco e il gameplay è radicalmente differente. Uno dei titoli più interessanti di questo giugno.
13 Giugno
Enemy Front
Prodotto da Namco bandai, Enemy Front è uno sparatutto in prima persona ambientato durante la seconda Guerra Mondiale. Il gioco ci mette nei panni di un giornalista americano che si ritrova invischiato in una vicenda che lo porterà ad attraversare l’Europa del conflitto, con particolare attenzione alla Rivolta di Varsavia dell’autunno del 1944.
18 Giugno
Battle Princess of Arcadias
Su Playstation 3 arriva un titolo firmato Nippon Ichi. Si tratta di un gioco di ruolo distribuito sul Playstation Store con grafica bidimensionale e un sistema di combattimento action che permette la presenza di nemici e alleati multipli su schermo, il tutto in un’ambientazione davvero coloratissima. Sembra proprio che i fan dei JRPG faranno meglio a tenersi la propria Playstation 3 per parecchio tempo ancora.
19 Giugno
EA Sports UFC
Già osannato come uno dei titoli tecnicamente più avanzati della next gen, EA Sports UFC arriva sulle console di nuova generazione per offrirci l’esperienza più completa dedicata alle arti marziali. Come ciliegina sulla torta, il gioco vedrà la presenza di Bruce Lee come personaggio giocabile. Se amate i giochi sportivi di combattimento, UFC è il gioco da tenere d’occhio quest’anno, ed entra di diritto nella lista dei titoli più attesi di questo mese.
20 Giugno
Divinity: Original Sin
Finanziato su Kickstarter con oltre un milione di dollari, Divinity: Original Sin, nuovo capitolo della saga RPG ambientato all’interno del mondo di Divinity. Il gioco è basato su di un gameplay a turni e include una modalità multplayer cooperativa, oltre a un completissimo tool per i modder. Considerando l’enorme community che il gioco ha radunato nel corso della sua fase di pre produzione, ci sono già parecchie certezze.
MotoGP 14
Milestone ritorna con il gioco ufficiale del motomondiale. Fino ad ora abbiamo visto alcune immagini di MotoGP 14 che ci hanno lasciato ben sperare, e siamo davvero curiosi di vedere se e come gli sviluppatori italiani hanno lavorato per migliorare il loro prodotto di punta. Il gioco per la prima volta arriverà anche su Playstation 4, mentre non ci sono piani per una versione Xbox One. L’uscita PS Vita, infine, è prevista per il 27 giugno.
25 Giugno
Transformers: Rise of The Dark Spark 
Transformers: Rise of The Dark Spark arriva su tutte le console, portandoci un altro titolo dedicato al mondo dei Transformers. Dopo gli ottimi titoli firmati High Moon Studios, il gioco è passato nelle mani di Edge of Reality, che ha collaborato alla realizzazione i giochi del calibro di Dragon Age: Origins e Mass Effect. Speriamo bene.
Valiant Hearts: The Great War
Dopo il grande successo di Child of Light, la divisione digital di Ubisoft torna con un altro titolo davvero interessante. Parliamo di Valiant Hearts, avventura grafica ambientata ai tempi della prima guerra mondiale, sul fronte occidentale. Si tratta di un gioco che ha suscitato sin da subito il nostro interesse, e di conseguenza vi consigliamo di seguirlo perché potrebbe rivelarsi una bella sorpresa di inizio estate.
26 Giugno
GRID: Autosport
GRID: Autosport è un gioco che ci ha piacevolmente sorpresi in fase di anteprima. Namco sta infatti tentando il rilancio della serie GRID con un gioco che sembra davvero curato, con più di 100 tracciati, una valanga di auto e una fortissima infrastruttura online. In attesa dei grandi titoli racing per la next gen, questo gioco per PS3 e Xbox 360 è certamente uno dei giochi più attesi del mese.
27 Giugno
Sniper Elite 3
La serie Sniper Elite giunge al terzo episodio e si spinge anche sulle console di nuova generazione. Naturalmente anche questa volta avremo a che fare con le elaborate e coreografiche killcam della serie, che questa volta si sposterà nel nord Africa e avrà a che fare anche con l’esercito italiano. Come nemico, naturalmente.
Dynasty Warriors Gundam Reborn
Gli amanti dei Gundam e del genere musou potranno gioire per l’arrivo di Dynasty Warriors Gundam Reborn per Playstation 3 e Playstation Vita. L’elenco di Gundam presenti all’interno del gioco è davvero lunghissimo, e il titolo è certamente rivolto a chi conosce la serie e può godere appieno dei contenuti.