Prossime uscite - novembre 2017

Avatar

a cura di Gottlieb

Novembre è un mese di grandi ritorni, sia dal punto di vista dei brand che riescono a declinarsi in nuove iterazioni, sia per quanto riguarda il ritorno di titoli remasterizzati o riproposti sotto un’altra luce. Ne sono l’esempio brand come Call of Duty o anche Sonic, che celebra i suoi 25 anni di età, senza dimenticare Need for Speed, Star Wars, che anticipa di poco l’uscita al cinema del suo ottavo episodio, ma anche Pokémon e Final Fantasy, che insieme a The Inpatient prova a dare una nuova spolverata alla tecnologia VR di Sony.

Call of Duty: WWII – 3 novembre (PC, PlayStation 4, XboxOne)Il quattordicesimo capitolo della serie Call of Duty ci riporta nella Seconda Guerra Mondiale, uno degli scenari più affascinanti della nostra storia. Ambientato nello scenario europeo, nel corso della campagna avremo la possibilità di vestire i panni di uno squadrone facente parte della prima divisione di Fanteria dell’Esercito degli Stati Uniti e seguire le loro battaglie sul fronte occidentale. Il multiplayer, invece, andrà a espandersi verso altri fronti non mostrati nel corso della campagna single player.

Sonic Forces – 7 novembre (PC, PlayStation 4, XboxOne, Switch)Dopo essersi mostrato in varie salse, anche nostalgiche, Sonic torna con una nuova iterazione del suo titolo a piattaforme. Sviluppato dal Sonic Team, Forces sarà una commemorazione del 25esimo anniversario della mascotte di SEGA e riproporrà un gameplay molto simile a quello di Sonic Generations, con la possibilità di scegliere tra un Classic Sonic e un Modern Sonic, ripercorrendo, quindi, dei livelli che si ispireranno all’era Genesis, quindi con livelli a scorrimento in 2D, oppure affrontando livelli come quelli già in visti in Sonic Colors o Sonic Unleashed.

Nioh Complete Edition – 7 novembre (PC)Nella sua versione definitiva arriverà Nioh anche su PC, dopo la release su console di oltre un anno fa. Il titolo sviluppato da Team Ninja, disponibile solo su PlayStation 4 fino a oggi, sarà pubblicato con tutti i DLC pubblicati sinora: Drago del Nord, Onore Sprezzante e la Fine del Massacro, così da poter vivere l’esperienza sin da subito con dei contenuti extra. Grazie alla Action Mode sarà possibile godere dell’avventura di Nioh in 60fps e con la Movie Mode sarà possibile arrivare anche a una risoluzione in 4K. 

Horizon Zero Dawn: The Frozen Wilds – 7 novembre (PlayStation 4) Disponibile esclusivamente in digitale, The Frozen Wilds è la prima espansione di Horizon Zero Dawn: avremo a nostra disposizione una nuova area e un gigantesco nemico che incontreremo nel corso della nostra avventura. Il DLC, che sarà disponibile al prezzo di 19,99 euro, sarà incluso anche nella Complete Edition, la raccolta che arriverà il 6 dicembre prossimo.Need for Speed Payback – 10 novembre (PC, PlayStation 4, XboxOne)Due anni dopo l’ultimo Need for Speed, con Payback torna il racing game di Electronic Arts ambientato in un open world. Con l’obiettivo di focalizzarsi maggiormente sull’action driving, sarà possibile avere tre diversi personaggi giocabili e sfruttare delle adrenaliniche sequenze cinematografiche. Con un nuovo ciclo giorno-notte, vera novità di Payback, sarà aggiunta anche una modalità single player che sarà giocabile completamente offline.

Star Wars: Battlefront II – 17 novembre (PC, PlayStation 4, XboxOne)A poche settimane dal ritorno di Star Wars al cinema, il mondo dei videogiochi dà il benvenuto a Battlefront II, quarto capitolo ufficiale della serie e sequel diretto di Battlefront pubblicato nel 2015. Diversamente da quanto mostrato con il primo capitolo, stavolta avremo la possibilità di giocare una modalità storia, e la modalità multiplayer avrà dalla sua anche un sistema di classi. Le ambientazioni andranno da quelle della trilogia originale fino alla trilogia prequel e quella sequel, che sarà presto al cinema con il suo secondo capitolo. L.A. Noire – 14 novembre (PlayStation 4, XboxOne, Switch)Pubblicato originariamente nel 2011, L.A. Noire era un titolo ambientato in una Los Angeles del secondo dopoguerra contaminata dal crimine, vizio e da droga. Nei panni di Cole Phelps, un agente di pattuglia del distretto di polizia di Los Angeles, ci ritroveremo a dover rimettere ordine in una città che nel 1947 sta affogando nel suo stesso successo. L’incontro con James Donnelly, capitano della omicidi, e con l’entusiasmo che contraddistingue Cole, potremo tornare a vivere quest’esperienza unica, protagonista anche di uno sviluppo travagliato da parte del Team Bondi, sulle console di nuova generazione.Pokémon Ultrasole & Ultraluna – 17 novembre (3DS)Dopo aver conosciuto Solgaleo e Lunala, arriva il momento di andare a incontrare Necrozma, il protagonista che muoverà le file dell’intreccio di Ultrasole e Ultraluna, insieme con due nuovi Pokémon leggendari. Il cielo di Alola è nuovamente nelle vostre mani dopo l’addensarsi di nuvole nere che dovranno essere diradate per riportare la luce segreti che non erano stati rivelati in Sole e Luna. I due titoli usciranno anche in un’unica esclusiva versione chiamata Ultra Duel Edition.

Monster of the Deep: Final Fantasy XV – 21 novembre (PlayStation 4)Continua l’esperimento firmato Hajime Tabata di declinare Final Fantasy XV in numerose altre tecnologie. Dopo l’annuncio del rinvio della modalità multiplayer del titolo principale, intorno alla fine di novembre avremo la possibilità di vestire i panni di uno dei ragazzi, diventare amico del quartetto che è partito in missione per salvare Lucis e pescare insieme con loro. Pensato esclusivamente per il PlayStation VR, Monster of the Deep ci impegnerà anche in diversi scontri con boss rappresentati da terrori dell’acqua, pesci che non potrete catturare esclusivamente lanciando un’esca.

Altri titoli in uscita a novembre

Etrian Odyssey V: Beyond the Myth – 3 novembre (3DS).hack//G.U. Last Recode – 3 novembre (PC, PlayStation 4)Kirby: Battle Royale – 3 novembre (3DS)Super Lucky’s Tale – 7 novembre (PC, XboxOne) Football Manager 2018 – 10 novembre (PC)The Sims 4: Cani & Gatti – 10 novembre (PC)Farming Simulator: Nintendo Switch Edition – 14 novembre (Switch)LEGO Marvel Super Heroes 2 – 14 novembre (PC, PlayStation 4, XboxOne, Switch)RiME – 17 novembre (Switch) The Elder Scrolls V: Skyrim VR – 17 novembre (PlaySation 4)Demon Gaze II – 17 novembre (PlayStation 4)WWE 2K18 – 17 novembre (Nintendo Switch)The Sims 4 – 17 novembre (XboxOne, PlayStation 4)The Inpatient – 22 novembre (PlayStation 4)Apollo Justice: Ace Attorney – 23 novembre (3DS)Resident Evil: Revelations 1 & 2 – 28 novembre (Switch)Black Mirror – 28 novembre (PC, PlayStation, XboxOne)