Prossime Uscite - Maggio 2013

Avatar

a cura di Pregianza

Con la parabola dell’attuale generazione che si avvia verso la sua conclusione i titoli in uscita non sono moltissimi. A maggio, tuttavia, qualche titolo atteso da tempo arriverà nei negozi, quindi non mettete subito a riposo il portafoglio. Vediamo cosa ci aspetta.
1 maggio 
Il mese parte in quarta con un DLC standalone che è stato capace di stupire e catturare chiunque abbia amato alla follia gli anni 80. Parliamo chiaramente di Far Cry 3 Blood Dragon, che abbiamo recentemente recensito con le lacrime agli occhi dal ridere e travestiti da Macho Man Randy Savage. Il secondo, ma non in ordine di importanza, gioco della giornata è Soul Sacrifice, un’esclusiva per Playstation Vita proveniente dal buon Inafune, che ci ha stuzzicato a sua volta non poco durante la nostra prova. Chiudiamo con la versione PC di Fez, titolo balzato agli onori della cronaca per la sua peculiare struttura, e per il fatto di essere stato creato da uno degli sviluppatori più odiosi della storia dei videogame. 
3 maggio
Slittata al 3 maggio, l’espansione di Might and Magic Heroes VI: Ombre nell’Oscurità è finalmente pronta ad uscire, portando con sé una nuova fazione straripante di elfi oscuri e numerosi ritocchi al bilanciamento.
7 maggio
Tra i titoli più acclamati degli ultimi anni, Deus Ex Human Revolution approda finalmente anche su WiiU con una Director’s Cut Edition che chi non ha provato il titolo Eidos non potrà farsi scappare.
9 maggio
I possessori di 3DS desiderosi di un nuovo passatempo troveranno ad aspettarli Mario & Donkey Kong: Minis on the Move sull’eshop. Un simpatico puzzle game ricco di mini giochi adatti a tutti. 
10 maggio
Gli Arc System sono noti per essere grandi sviluppatori di picchiaduro, e per rilasciare più versioni aggiornate degli stessi persino di Capcom. Con Persona 4 Arena hanno dimostrato che qualunque brand può dar vita a un fighting game di alta qualità, basta un cast carismatico. Il loro lavoro è disponibile da tempo nella terra del sol levante e oggi finalmente giungerà anche in europa. Pronti a consumare i polpastrelli?
14 maggio
Tornati da poco dall’EVE Fanfest, ci apprestiamo ad accogliere Dust 514, interessante FPS esclusiva Ps3 con elementi crossplatform, fortemente legato al suo “fratellone” MMO EVE Online. Vedremo se il mondo fantascientifico dei CCP verrà completato da questo ultimo tassello.
17 maggio
Rimandato e rimandato ancora, Metro: Last Light finalmente dovrebbe giungere nelle nostre casette il 17 maggio. L’attesissimo sparatutto dei 4A Games promette un’esperienza ricca di atmosfera e ancor più ricca di tensione rispetto al predecessore. Speriamo sia davvero così.
Per gli amanti dei Pokémon, poi, esce anche Mistery Dungeon: Portali dell’Infinito. Spin off della serie principale incentrato sull’esplorazione di dungeon.
22 maggio
Si torna alle origini della serie Call of Juarez con l’uscita di Gunslinger. Ambientato nel vecchio west, questo sparatutto vi porterà a incontrare alcune delle più grandi leggende di quell’epoca dura, polverosa e senza regole.
Per chi alle pistole preferisce la caccia ai vampiri, oggi arriva invece Le incredibili Avventure di Van Helsing, curioso gdr hack n’ slash dei Neocore.
24 maggio
A ennesima dimostrazione dell’amore di Nintendo per la sua portatile, oggi giunge tra noi Donkey Kong Country Returns 3D, versione riveduta e corretta dell’apprezzatissimo platform per Wii. Vi sta salendo la scimmia? (ok, questa perdonatemela, sono stanchino oggi nd Pregianza)
Non finisce qui. Delusi da Resident Evil 6? Arriva sulle altre piattaforme un titolo più vicino all’anima survival horror della serie. Parliamo di Resident Evil Revelations, pronto a tornare sugli schermi in una splendente grafica HD. Chi lamentava l’esclusiva 3DS potrà finalmente metterci sopra le mani.
29 maggio
Giornata dedicata a Wonderbook questa, con il secondo titolo per la periferica Sony. Diggs Nightcrawler, questo il nome del gioco, è un’avventura noir per grandi e piccini. 
30 maggio
Piede sull’acceleratore e pronti a partire, arriva GRID 2. Le aspettative attorno al titolo automobilistico di Codemasters sono stratosferiche, non resta che vedere se saprà davvero zittirci con la sua velocità.
31 maggio
Non si può dire che FUSE abbia scatenato molto hype dopo il suo annuncio, ma questo sparatutto basato sul gioco di squadra e su interessanti poteri è pur sempre un’opera degli Insomniac, quindi è lecito aspettarsi un ottimo prodotto. Crediamo possa riservare più di una gradita sorpresa.