Nintendo LABO provato in anteprima

By |febbraio 24th, 2018|Categories: ANTEPRIME|Tags: |

Nintendo Labo è finalmente approdato in Italia con un evento di anteprima, ma sarà disponibile sul mercato soltanto dal 27 aprile in due diversi kit. Noi ovviamente siamo stati in prima linea a provarlo, tra la creazione del nostro primo pezzo, una suonata a un magico pianoforte di cartone e un combattimento a bordo di un mecha che poteva trasformarsi in un mezzo a quattro ruote: dopo un pomeriggio intero passato tirando fuori il nostro bimbo interiore, ecco dunque i nostri pareri a caldo.

Siccome le domande e le curiosità saranno tante vi rimando direttamente ai commenti per esprimerli e farci così risolvere ogni vostro dubbio.


– Concept semplicissimo ma funzionale
– Si torna a dare peso alla manualità
– I più piccoli non se ne staccavano più






Nintendo Labo è un progetto che non lascia nulla al caso, la magia c’è e sta nel vedere meccanismi semplici in funzione, racchiusi in scatole di cartone, in grado di stupire i più giovani e guidarli tramite il gioco e la creatività verso la comprensione di concetti primari di logica, costruzione, meccanica e tanto altro. Un laboratorio creativo che riporta nella concretezza del gioco fisico il mondo digitale, e che sembra aver trovato un ottimo punto d’incontro per riavvicinare giovani genitori e figli.