Live Update

Avatar

a cura di Phoenix

Torniamo, come ogni settimana, a dare uno sguardo generale al marketplace di casa Microsoft. La scorsa settimana la situazione si concentrava attorno ad alcuni sconti speciali piuttosto interessanti e ovviamente attorno ad alcuni deals with Gold da sfruttare. Vi preannunciamo che purtroppo questa settimana la situazione di Xbox Live è piuttosto mediocre e priva di grande interesse; ma, come al solito, cominciamo a vedere cosa bolle in pentola a partire proprio dalle offerte riservate agli abbonati al servizio Gold.

Canestro!
Le offerte della settimana, sia per gli utenti Xbox One che per quelli Xbox 360, sono dedicate all’ultimo titolo cestistico targato 2K Games, NBA 2K15. Cominciamo dagli utenti Xbox 360, che possono scaricare NBA 2K15 al prezzo di 29.99 euro, con uno sconto del 50% sul suo prezzo originale. L’offerta si estende ai pacchetti aggiuntivi del titolo, anch’essi scontati del 50% ciascuno. Il primo di questi add-on è il Blue Ice Diamond Jewelry Collection, disponibile al prezzo di 12.49 euro, mentre il Platinum Jewelry Collection risulta scaricabile al costo di 4.99 euro. Gli ultimi due pacchetti aggiuntivi sono il Gold Jewelry Collection e la Telecronaca in Spagnolo, disponibili al prezzo di 2.49 euro ciascuno. La mosca bianca di quest’offerta è Geometry Wars Dimensions, disponibile al prezzo di 10.04 euro invece di 14.99 euro.
Passiamo ora all’offerta per gli utenti Xbox One, che per la verità è pressoché identica. Troviamo infatti disponibile con uno sconto del 33% il titolo NBA 2K15, e troviamo lo stesso sconto anche su alcuni pacchetti di Virtual Currency. 33% di sconto, infine, anche per Geometry Wars 3: Dimensions.
Ricordiamo, inoltre, la possibilità di usufruire della promozione Games With Gold, che su Xbox One propone i titoli Worms Battleground e It Draws a Red Box, mentre per gli utenti Xbox 360 troviamo Brothers: A Tale of Two Sons, tuttavia vi preannunciamo che a partire dal 16 febbraio dovremmo trovare, al posto di Brothers, il gioco Sniper Elite V2.
Le novità della settimana
Nessuna novità per ciò che concerne il comparto Arcade, mentre troviamo alcuni nuovi add-on per The Crew e Call of Duty: Advanced Warfare. Segnaliamo anche alcuni nuovi brani per Rocksmith 2014 Edition e un nuovissimo DLC per Alien: Isolation dal titolo Contatto Perso, disponibile a partire dal 10 febbraio 2015 al prezzo di 6.99 euro. Lost Contact permette di impersonare un personaggio sicuramente conosciuto dai fan della saga, Axel, e include la modalità Salvataggio.
Il 10 febbraio troviamo anche un nuovo add-on per Far Cry 4; si tratta di Assalto, che permette ai giocatori di schierarsi con una delle due fazioni in gioco e combattere per il controllo di alcune posizioni neutrali in giro per il Kyrat e proteggerle dagli assalti dei nemici. Assalto è disponibile per il download al prezzo di 4.99 euro.
Non ci sono nuove demo disponibili nè nuovi giochi a richiesta. 

Una settimana abbastanza sottotono per Microsoft e per Xbox Live. Gli appassionati di basket possono comunque sfruttare l’offerta della settimana, ma per il resto c’è davvero poco da commentare o consigliare. Pertanto, vi diamo appuntamento alla prossima settimana, sperando di vedere qualcosa in più rispetto a quanto visto questa settimana.