Live Update

Avatar

a cura di Phoenix

Eccoci ritrovati ad un nuovo appuntamento con il nostro Live Update, per osservare da vicino tutte le novità e gli sconti che Microsoft propone ai suoi utenti. La scorsa settimana eravamo rimasti piacevolmente sorpresi dall’ottima quantità e qualità degli sconti speciali. Anche questa settimana ci troviamo davanti ad una sezione di sconti speciali, questa volta sui titoli targati Nordic Games, che, anche se inferiori sia dal punto di vista quantitativo che qualitativo rispetto a quelli visti la settimana scorsa, rappresentano sicuramente un buon modo per risparmiare su qualche titolo importante.

Cominciamo la nostra disamina, tuttavia, a partire da quegli sconti canonici che la casa di Redmond riserva ai soli abbonati Gold.
Deals with Gold
L’offerta della settimana è dedicata a Far Cry 4; per gli utenti Xbox One, infatti, troviamo uno sconto del 30% su questo titolo e sulla Gold Edition, e lo sconto si ripete anche per gli utenti Xbox 360, che possono acquistare il titolo al costo di 40.19 euro anziché 59.99 euro. Stesso sconto e stesso prezzo, 40.19 euro, anche per Assassin’s Creed: Rogue, ultimo capitolo della saga Ubisoft uscito su console old-gen. Al prezzo di 7.99 euro è invece scaricabile il titolo The Walking Dead: Survival Instinct, mentre Payday 2 è disponibile al prezzo di 9.99 euro, con uno sconto del 75% sul suo prezzo originale.
Le offerte riservate agli utenti Gold si chiudono qui, ma va detto che a partire dal giorno 1 febbraio 2015 si rinnova anche la promozione Games With Gold, che vede disponibili gratuitamente i titoli Worms Battleground e It Draws a Red Box per gli utenti Xbox One, e Brothers: A Tale of Two Sons per gli utenti Xbox 360.
Saldi Nordic
Andiamo a vedere, ora, la sezione dedicata agli sconti speciali sui titoli targati Nordic Games. Cominciamo con lo sconto molto interessante sui due titoli della serie Darksiders, disponibili ad un prezzo scontato dell’80%; il primo Darksiders, infatti, può essere acquistato al costo di 3.99 euro, mentre Darsiders 2 è scaricabile al prezzo di 9.99 euro. In offerta troviamo anche Arcania e de Blob 2, entrambi disponibili al costo di 4.99 euro, con uno sconto del 75% sul loro prezzo originale. Troviamo un 75% di sconto anche su Frontlines Fuel of War, disponibile al costo di 3.74 euro, mentre Deadfall Adventures subisce un ribasso del 90%, ed è quindi scaricabile al prezzo di 4.99 euro. Ottimo ribasso anche per Red Faction: Armageddon, disponibile al prezzo di 4.19 euro, con uno sconto dell’86% sul suo prezzo originale. Gli ultimi titoli sono JuJu, disponibile al prezzo di 7.49 euro, MX vs ATV Supercross, disponibile al costo di 20.09 euro, e The Outfit, scaricabile, con uno sconto dell’80%, al prezzo di 2.99 euro.
L’offerta si amplia anche ad alcuni titoli Arcade, come Elements of Destruction, disponibile al prezzo di 2.37 euro, Roket Riot, che subisce anch’esso un ribasso del 75%, e infine gli episodi 2 e 3 di The Raven: Legacy of A Master Thief, disponibili al prezzo di 2.49 euro cadauno.
Infine troviamo alcuni add-on disponibili a prezzi ribassati, come i DLC e il Season Pass di Darksiders 2, disponibili con un ribasso del 50%, e i DLC di Red Faction: Armageddon e Red Faction: Guerrilla.
Le Novità
Tra le novità della settimana non possiamo non segnalare il primo episodio di Life Is Strange, disponibile al prezzo di 4.99 euro, mentre il Season Pass, che comprende gli episodi dal 2 al 5, è disponibile al costo di 16.99 euro. Dal giorno 4 febbraio 2015, inoltre, è disponibile, anch’esso al prezzo di 4.99 euro, il secondo episodio di Game of Thrones.
Segnaliamo, inoltre, la possibilità di scaricare la beta di Battlefield: Hardline, scaricabile in modo assolutamente gratuito.

Una settimana davvero interessante, con delle ottime novità e degli sconti assolutamente da sfruttare. Ottimo lo sconto sulla serie Darksiders, su Far Cry 4 e su The Raven, mentre tra le novità bisogna assolutamente fare un pensierino su questo nuovo Life Is Strange, che rappresenta un piccolo unicum in tutto il panorama videoludico.

L’appuntamento è come al solito rinnovato alla prossima settimana con un nuovo Live Update.