Live Update

Avatar

a cura di Phoenix

Anche questa settimana torniamo ad analizzare la situazione interna al marketplace di casa Microsoft, Xbox Live. Vi preannunciamo che questa settimana c’è sicuramente qualche novità in meno rispetto a quanto abbiamo visto ultimamente; eppure, ancora una volta, il vero nodo dolente sono le offerte, e la Promozione per i membri Gold, questa settimana, è più scarna che mai. Così, andiamo a vedere nel dettaglio cosa ci riserva questa nuova settimana di Xbox Live, cominciando proprio dalle Promozioni Gold.

Pochi Risparmi
Questa settimana l’offerta riservata ai membri Gold propone, in sconto, soltanto tre titoli. Il primo titolo è per i fan del marchio Resident Evil, che in Resident Evil Revelations tornano ad indossare i panni di Jill Valentine, impegnata nella ricerca del suo vecchio partner Chris Redfield. Resident Evil: Revelations è disponibile, con uno sconto del 67%, al prezzo di 10.19 euro.
Il secondo titolo dell’offerta, invece, è dedicato agli amanti delle corse a bordo di veloci auto da strada; stiamo parlando di Forza Horizon, disponibile anch’esso al prezzo di 10.19 euro, invece di 29.99 euro.
Il terzo ed ultimo titolo dell’offerta settimanale, riservata agli abbonati al servizio Xbox Live Gold, è Terraria – Edizione Xbox 360. Il titolo, sviluppato da Engine Software BV e prodotto da 505 Games, è disponibile al prezzo di 4.94 euro, con uno sconto del 75% sul suo prezzo originale.
Ricordiamo, inoltre, che tutti gli abbonati Gold possono scaricare gratuitamente, fino al 15 giugno, il gioco completo Dark Souls, ultimo titolo che è entrato a far parte della promozione Games With Gold.
Qualche Novità
Sul fronte delle nuove uscite vi segnaliamo che dal giorno 11 giugno 2014 è disponibile Blood Of The Werewolf, titolo arcade che mette il videogiocatore nei panni di Selena, un mannaro, impegnata in un viaggio di ricerca e di vendetta contro coloro che hanno ucciso suo marito e rapito i suoi figli. Blood of the Werewolf è disponibile al prezzo di 6.99 euro, ma è sempre possibile usufruire della versione di prova gratuita.
Sul fronte nuovi add-on le uniche aggiunte sono le immancabili tracce riservate ai possessori del titolo musicale Rocksmith 2014 Edition. Ci sono, infatti, tre nuovi brani disponibili al prezzo di 2.99 euro cadauno.
Tra i nuovi giochi a richiesta troviamo Dragon Trainer 2, disponibile al prezzo di 49.99 euro, e Rapala Tournament, disponibile invece al prezzo di 19.99 euro.
Nel comparto demo, invece, non c’è nulla di nuovo da segnalare.
Gli affari di Microsoft
La casa di Redmond torna a riproporre i suoi “affari”, suddivisi come al solito tra specifiche fasce di prezzo.
A meno di 10 euro troviamo Shuggy, Ilomilo, Polar Panic, Mercury Hg, Capcom Arcade, Feary: Legend of Avalon e Brain Challenge.
Interessante, invece, a meno di 20 euro, la possibilità di acquistare LEGO: Il Signore degli Anelli, Brink, The Elder Scrolls IV: Oblivion, Of Orcs and Men, Orange Box, Child of Eden e Dragon Age 2.
Ad un prezzo inferiore a 15 euro troviamo, invece, Shank 2, Rayman 3 HD, Warp, Dust: An Elysian Tail, Alien Hominid, Shadow Complex e Rez HD.
L’ultima pagina di affari corrisponde alla fascia di prezzo più alta; a meno di 30 euro troviamo, infatti, i seguenti titoli:
Resonance of Fate, 24.99 euro;
Warriors Orochi, 29.99 euro;
Fable III, 19.99 euro;
Singularity, 29.99 euro;
Resident Evil: Revelations, 29.99 euro;
SSX, 29.99 euro;
Dragon’s Dogma: Dark Arisen, 29.99 euro.

Gli affari di Microsoft, detto sinceramente, di “affari” hanno solo il nome, considerando che alcuni titoli, datati e di qualità discutibile, vengono ancora proposti come un affare al prezzo di 29.99 euro. Le novità, anche questa settimana, sono poche, e ancora meno interessante è l’offerta settimanale, che per quanto presenti titoli abbastanza interessanti, non offre una sincera possibilità reale di risparmio.

Non c’è dubbio che, anche questa settimana, la sola cosa da fare sia scaricare gratuitamente Dark Souls. Con questo consiglio vi diamo appuntamento alla prossima settimana.