Live Update

Avatar

a cura di Phoenix

Siamo arrivati ad un nuovo appuntamento con le novità settimanali dello store Microsoft. Diciamo subito che la settimana sembra interessante, con una buona dose di novità sia nel comparto Arcade sia per ciò che concerne i nuovi contenuti aggiuntivi. Nessuna novità nel comparto demo, ma andiamo a vedere nel dettaglio quali sono le novità più importanti della settimana.
Arcade
Per ciò che concerne il comparto Arcade, segnaliamo che dal 31 luglio 2013 sono disponibili due nuovi titoli. Narco Terror e Cloudberry Kingdom sono entrambi disponibili al costo di 800 Microsoft Points ciascuno; segnaliamo, inoltre, che per entrambi questi due titoli è disponibile, per coloro che volessero provare prima di acquistare, una versione demo gratuita. Il 26 luglio 2013 sono invece usciti Zeno Clash 2 e Mars: War Logs, entrambi singolarmente disponibili al costo di 1.200 MP; anche per questi due titoli è disponibile una versione di prova gratuita. Tra i titoli in uscita in questo reparto troviamo Flashback, Charlie Murder, Brothers, DuckTales: Remastered e Ascend: Hand of Kul.
Add-on
Una settimana abbastanza ricca di nuovi contenuti aggiuntivi. Si va, infatti, da Tropico 4 a Dinasty Warriors 8, da Star Trek a BioShock Infinite, da Injustice a Minecraft. Ma andiamo con ordine. Dal 25 luglio è disponibile, al costo di 400 MP, il nuovo Voodoo DLC per Tropico 4. Il giorno seguente esce invece il Pack Ufficiali Scelti per Star Trek, disponibile al costo di 80 MP. Il 31 luglio 2013 si rendono disponibili il Pacchetto skin 5 per lo straordinario gioco targato Mojang, Minecraft Xbox 360 Edition, e From Outcast to Savior, espansione del gioco arcade CastleStorm.
Ma le novità più interessanti riguardano senza dubbio i titoli Injustice: Gods Among Us e BioShock Infinite. Il 30 luglio 2013 è disponibile Martian Manhunter, nuovo personaggio giocabile che si aggiunge al supereroico roster di combattenti di Injustice. Manhunter è disponibile per il download al costo di 400 Microsoft Points. Stesso prezzo per Clash in the Clouds, nuovo DLC di BioShock Infinite. Scontro tra le nuvole offre, al videogiocatore, 60 nuove sfide in 4 nuovissime mappe; la società archeologica colombiana vi attende.
Nuovi Giochi a Richiesta
Anche il comparto Giochi a Richiesta, questa settimana, si aggiorna con titoli dal carattere piuttosto variegato. Il primo dei quattro nuovi titoli scaricabili direttamente sul proprio Hard Drive è Arcania: Gothic 4 disponibile al costo di 19.99 euro. Poi troviamo Dead Island: Riptide, disponibile per il download al costo di 64.99 euro. My Body Coach 3, per Kinect, è disponibile, invece, al costo di 39.99 euro. Infine, ultimo dei quattro titoli in ordine cronologico di uscita, è Deadpool, disponibile al prezzo di 59.99 euro.
Offerta della Settimana
L’offerta della settimana riservata ai membri Xbox Live Gold, è dedicata al sogno americano di Niko Bellic, protagonista dell’ultimo titolo, già uscito, della serie Grand Theft Auto. Il videogioco GTA IV, per l’intera settimana, sarà disponibile al costo di 9.99 euro, con uno sconto di oltre il 50% sul prezzo originale. In offerta, troviamo anche i DLC del suddetto titolo; The Ballad of Gay Tony e The Lost and Damned saranno entrambi disponibili con uno sconto del 50%. Il primo costerà, infatti, 800 MP invece di 1.600 MP, mentre il secondo sarà disponibile al prezzo di 400 MP invece di 800 MP.
Games With Gold
Dal giorno 1 agosto 2013 l’offerta Games with Gold riparte con un nuovo titolo scaricabile gratuitamente fino al 16 agosto. Si tratta di Crackdown, originariamente uscito il giorno 1 dicembre 2009, che porta il videogiocatore in una Pacific City in lotta contro il crimine.

Come abbiamo affermato all’inizio dell’articolo, si tratta sicuramente di una buona settimana. L’offerta della settimana è sicuramente una buona occasione di aumentare ulteriormente l’hype della community verso il nuovo GTA V in uscita a breve. Il nuovo DLC di Bioshock Infinite è decisamente interessante, e se avete ancora voglia di Columbia, questa è sicuramente un’ottima possibilità di inserire nuovamente il disco nel lettore della vostra console…ammesso che lo abbiate tolto. Vi diamo appuntamento al prossimo Live Update; puntuale come sempre.