I 5 giochi più attesi di maggio

Avatar

a cura di Gottlieb

Come vi avevamo già annunciato lo scorso mese, abbiamo provato a svecchiare il format legato alle uscite del mese: l’elenco di tutti i titoli che arriveranno nell’immediato potete trovarlo sempre sul nostro sito, alla voce “uscite” cliccabile sulla toolbar in alto, mentre noi continueremo a indicarvi quelli che per noi sono i cinque titoli più attesi del mese di maggio, con qualche menzione speciale per chi non è riuscito a raggiungere le prime cinque posizioni, ma si è dimostrato comunque meritevole di attenzione.

Prey – 5 maggioImpossibile non partire proprio da Prey. L’attesissimo titolo di Bethesda sarà sicuramente il protagonista principale del mese di maggio. Reboot del capitolo originale pubblicato nel 2006, lo sparatutto in prima persona realizzato da Arkane Studios è stato già spolpato dalla nostra redazione in due recentissime occasioni, entrambe molto gradite. Forte della penna di Chris Avellone dalla propria parte, la nuova iterazione di Prey sembra aver convinto già la critica, in attesa di quello che sarà il test più difficile, ossia l’incontro con il pubblico.

Injustice 2 – 16 maggioCirca dieci giorni dopo arriverà Injustice 2, sequel del picchiaduro basato sull’universo DC realizzato da NeitherRealms. Sotto la sapiente guida di Ed Boon, creatore di Mortal Kombat, Batman e Superman si ritroveranno a dover lottare per difendere le proprie ragioni, in uno scenario sempre molto ispirato e con un combat system che rende Injustice un picchiaduro decisamente atipico. Discostandosi, infatti, da quelle che sono le tipologie di combattimento à la giapponese, il fighting game occidentale introduce anche il già discusso Gear System, che perfeziona la personalizzazione del proprio combattente e mette già a rischio il bilanciamento del multiplayer.

Farpoint – 17 maggioIl giorno dopo arriva il titolo che si preparerà a cambiare il concetto dello sparatutto in prima persona. Parliamo di Farpoint, uno dei titoli più attesi per PlayStation VR. Imbracciando quello che sembra un vero e proprio fucile d’assalto, ma che invece ci permetterà semplicemente di gestire il controller PlayStation 4 in maniera diversa, Farpoint ci porterà a dover difendere il nostro pianeta dall’assalto di creature aliene: un concept molto semplice reso però perfettamente grazie all’immersione che il PlayStation VR ci offre. Trovandoci nel pieno dell’azione, dovremo scegliere le nostre armi, sparare come se ci trovassimo dinanzi al nostro avversario e nasconderci sfruttando tutta l’ambientazione attorno a noi.Fire Emblem Echoes – 19 maggio Disponibile già da un mese in Giappone, Fire Emblem Echoes è il titolo portatile di maggio che ci riporterà a tenere gli occhi fissi sul Nintendo 3DS per quasi cento ore se non di più. Seguendo lo stesso plot offerto da Fire Emblem Gaiden, del quale Echoes è il remake, Alm e Celica si ritroveranno a combattere in una guerra sta consumando le nazioni di Rigel e Zofia nel continente di Valentia. Tanti i contenuti aggiuntivi rispetto al titolo originale, compreso un capitolo in più che prenderà piede nell’endgame di Gaiden, per raccontarci più di quanto visto nel 1992 con quello che fu il secondo capitolo della saga.

RIME – 26 maggioIl nostro quintetto si chiude con RIME, il poetico titolo di Tequila Works che da esclusiva PlayStation 4 ha deciso di affacciarsi al mondo dei multipiattaforma. Con ancora pochissime informazioni sulla trama, l’adventure game si prospetta essere una delle opere artistiche più affascinanti di questa prima metà del 2017, con un’atmosfera amena e dei luoghi incantati che ci trasporteranno in una vicenda tutta da scoprire.

Come fatto poi lo scorso mese, vi mostriamo quei titoli che per noi hanno meritato una menzione speciale: si tratta, in ordine di uscita, di Get Even, pubblicato da Bandai Namco Entertainment e in arrivo il 26 di maggio, un’avventura in prima persona che ci porterà a scoprire cosa succede all’interno di un manicomio armati di una strana corner-gun; lo stesso giorno toccherà a Nintendo Switch accogliere il porting di Disgaea 5, nella sua versione completa, con tutti i DLC pubblicati nel corso dell’ultimo biennio di vita del titolo Atlus. Infine il 30 maggio, in chiusura, sarà tempo di tornare a sfrecciare sulle due ruote di MXGP 3, il titolo dell’italiana Milestone che a distanza di un anno dal precedente capitolo ci rimette nei panni di Tony Cairoli e colleghi per lo spettacolo del motocross.

Così come dettovi lo scorso mese, il nostro esperimento di indicarvi i cinque titoli che più attendiamo continua, anche a fronte del discreto successo del cambio di format dello scorso mese. Attendiamo i vostri feedback per offrirvi qualcosa di sempre più interessante e che possa essere fonte di discussione.