Il 2018 di Twitch: grandi numeri per streamer (e beneficenza)

Immagine di Il 2018 di Twitch: grandi numeri per streamer (e beneficenza)
Avatar

a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

Il 2018 sta per concludersi e, in questi giorni, si tirano un po’ le somme dell’anno passato. Sicuramente, sarà ricordato come un anno positivo da Twitch, considerando i numeri fatti registrare dalla piattaforma di streaming. Parliamo, infatti, di una crescita dell’86% del numero degli streamer rispetto al 2017, il che significa che ci sono oltre 248.000 nuovi creatori di contenuti sul sito.

Inoltre, circa 500.000 streamer vanno in onda tutti i giorni – numeri che lasciano solo l’imbarazzo della scelta agli spettatori, che hanno guardato 434 miliardi di minuti di contenuti su Twitch. Il più popolare, come è facile prevedere, è lo streamer Ninja, specializzato in Fortnite.

twitch

Mai sottovalutare, ovviamente, le gare di solidarietà dei videogiocatori: quest’anno attraverso gli streaming sono stati raccolti $40 milioni in più del 2017, il che significa che parliamo di $130 milioni in beneficienza raccolti dagli streamer durante le loro trasmissioni videoludiche.

Tra i giochi più popolari dell’anno, Call of Duty: Black Ops 4 con la modalità Blackout, ma anche Monster Hunter WorldSea of ThievesFIFA 19Red Dead Redemption 2God of War.

Fonte: GameReactor.eu