News 1 min

10 milioni di persone giocano a The Sims 4. Al giorno.

La vita parallela dei videogiocatori in The Sims 4 è più popolare che mai: i numeri sono ancora impressionanti

È il 2 settembre 2014. Moltissimi appassionati hanno aspettato quel giorno da tempo immemore, per compiere il grande salto. E il grande salto è servito: Electronic Arts dà ufficialmente pubblicazione, in Nord America, al simulatore di vita The Sims 4, quarto episodio dello storico franchise firmato Maxis che vi consente di costruirvi una vita virtuale, tra il serio e il faceto, sbizzarrendovi a creare i vostri alter ego e a sistemare le loro case, pianificare le loro vacanze, dargli un impiego rigorosamente sopra le righe e, perché no, via via ad adottare animali, scoprire misteri, trucchi di magia e via dicendo.

Vi avevamo già raccontato in uno speciale di qualche tempo fa che la formula funziona ormai dal 2000 e i numeri più recenti diramati da EA suggeriscono che ha tutt’altro che smesso di farlo. Mentre in EA Play la compagnia ha anticipato che per il prossimo futuro prevede ulteriori novità per il gioco, è stato reso noto che negli ultimi due mesi The Sims 4 ha conquistato oltre 2,5 milioni di nuovi giocatori. La media si attesta, nonostante sia nel suo sesto anno di vita, su 10 milioni di utenti attivi al giorno nell’ultimo quarto dell’anno. Un numero impressionante, per un titolo che vive la persistenza in modo del tutto diverso dagli odierni canoni delle esperienze votate all’online.

Il pubblico potrebbe anche crescere ulteriormente, considerando che da qualche ora The Sims 4 è anche su Steam – e per celebrarne il lancio è in saldo al 50%. Il suo ciclo vitale, insomma, potrebbe essere tutt’altro che agli sgoccioli.

Fonte: EA | VIA: Gamasutra

Se volete unirvi all’enorme community di The Sims 4, potete comprare il gioco in saldo del 63% approfittando di un’offerta.