ZenScreen è la serie di monitor portatili più venduta al mondo

Secondo IHS Markit, gli utenti sono sempre più interessati ai vantaggi offerti dai monitor portatili

News
A cura di Paolo Sirio - 6 Marzo 2020 - 19:55

ASUS ha annunciato che ZenScreen è la serie di monitor portatili più venduta al mondo.

L’annuncio si basa su un recente rapporto della principale società di analisi IHS Markit, secondo cui i monitor portatili ASUS hanno rappresentato il 64% delle spedizioni totali a livello globale durante i primi tre trimestri del 2019.

Secondo IHS Markit, gli utenti sono sempre più interessati ai vantaggi offerti dai monitor portatili, cosa che ha prodotto un aumento delle spedizioni globali del 46% nel 2019. Nel 2020, le spedizioni dovrebbero aumentare di un ulteriore 27%.

ZenScreen è la serie di monitor portatili più venduta al mondo

Mentre il mercato registra una crescita significativa, ASUS ha dimostrato la capacità di rimanere all’avanguardia. Dalla analisi basata sui principali rivenditori online di Europa, Stati Uniti, Medio Oriente e Africa, ASUS è stato il numero uno nelle vendite di monitor portatili per tre anni consecutivi.

La leadership di ASUS nei monitor portatili è iniziata nel 2013 con il lancio del primo monitor USB portatile dell’azienda, con il modello MB168B.

Negli anni successivi ASUS ha arricchito questo settore con numerose soluzioni innovative, come il primo monitor portatile al mondo USB Type-C (MB169C+) e i display di categoria più sottili e leggeri al mondo. Nel 2019, ASUS ha presentato ZenScreen Touch MB16AMT, il primo monitor portatile al mondo con funzionalità multitouch e batteria integrata.

Comunicato stampa




TAG: asus