Zelda: Breath of the Wild, i Goron inizialmente avevano un aspetto totalmente diverso

Immagine di Zelda: Breath of the Wild, i Goron inizialmente avevano un aspetto totalmente diverso
Avatar

a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

Grazie all’artbook Creating a Champion, il lead artist per gli NPC Hirohito Shinoda ha rivelato che inizialmente i Goron avevano un aspetto completamente diverso, in The Legend of Zelda: Breath of the Wild.

L’idea di partenza era, infatti, quella di proporre dei Goron con teste più grandi e un aspetto più umano, ma la sensazione – una volta completato il design – era che fossero fuori luogo nel mondo di Hyrule.

zelda breath of the wild goron daruk

Come spiegato da Shinoda:

All’inizio dello sviluppo, abbiamo provato a cambiare drasticamente l’aspetto dei Goron, rispetto ai titoli passati. Realizzai per loro delle teste più grande, li resi più simili a essere umani, ho esplorato diverse idee differenti, ma mi sembrava che nessuna di quelle fosse davvero calzante. Alla fine, ho deciso di tornare alle origini, con il design originale di Ocarina of Time.

Nei titoli più recenti, i Goron hanno avuto tatuaggi, ma questa volta con lo stile anime di questo gioco, abbiamo deciso di puntare più sugli spazi da lasciare libera, che sul riempire di dettagli. Abbiamo scelto un look pulito. Inoltre, oltre all’idea di farli semplicemente rotondi, siamo stati attenti al modello 3D per accertarci che dessero la sensazione di un lottatore di sumo. Volevamo che avessero un corpo grasso ma muscoloso, che dessero la sensazione di essere potenti.

Vi sarebbe piaciuto l’idea dei Goron più simili agli esseri umani di quanto non li abbiamo visti in Breath of the Wild?

Fonte: Nintendo Everything