Zelda: Breath of the Wild, Aonuma inizialmente contrario ad un team troppo grande

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a cura di Paolo Sirio

Inizialmente, Eiji Aonuma, producer di The Legend of Zelda: Breath of the Wild e dell’amata serie Nintendo, era contrario ad un team di sviluppo troppo grande.All’apice della lavorazione del gioco per Wii U e Switch, infatti, il gruppo ha raggiunto la bellezza di 300 componenti sparsi in vari settori della ‘catena di montaggio’.“Se la guardassimo in termini di abbattimento dei costi, bisognerebbe dire: ‘non c’è modo che ciò accada'”, ha spiegato Aonuma in una recente intervista.“Quindi all’inizio dello sviluppo ho anche opposto un po’ di resistenza, con l’occhio del produttore”.Però, “quando abbiamo provato a farlo”, si è scoperto che dimensioni tanto grandi rendono “il controllo qualità più rapido, e al contrario ho anche avuto l’impressione che tagliasse delle spese, perciò abbiamo deciso di continuare così fino alla fine”.I risultati si sono visti tutti, oseremmo dire. Fonte: My Nintendo News