News 2 min

Yakuza 8 si fa, addii degli sviluppatori o no

Yakuza 8 si fa! Parla Yokoyama, director di Ryu Ga Gotoku Studio: è in arrivo un nuovo capitolo che continuerà le vicende di Like a Dragon

Come sappiamo recentemente lo studio di Yakuza ha dovuto affrontare dei dolorosi addii.

Toshihiro Nagoshi infatti, il creatore dell’amato franchise, ha lasciato SEGA e Ryu Ga Gotoku Studio, e a lui ha fatto seguito anche Daisuke Sato, lo storico producer della seria Yakuza.

Il nuovo direttore della software house, Masayoshi Yokoyama, si è espresso affermando che Nagoshi era senza dubbio il cuore pulsante dello studio e ha significato molto sia per il team che per la famosa serie di videogiochi, ma ultimamene ci sono stati numerosi cambiamenti che però non hanno impedito di poter continuare autonomamente i lavori dell’amato creator.

Quanto fatto con il recente Lost Judgment dimostra infatti le capacità di Ryu Ga Gotoku Studio.

Di quest’ultimo titolo abbiamo parlato ampiamente nella nostra recensione, presentando quello che è sicuramente un gioco decisamente ricco di pregi.

Gli altisonanti addii di RGG Studio a quanto pare dunque non hanno bloccato la produzione di giochi, dato che è arrivata la conferma che il team sta lavorando proprio a Yakuza 8.

La conferma arriva dal direttore Yokoyama, che in un’intervista ha affermato che il nuovo titolo avrà inizio direttamente a partire dalla trama di Yakuza Like a Dragon e la storia seguirà proprio le gesta di Ichiban Kasuga.

Alla richiesta di ulteriori dettagli riguardanti il nuovo Yakuza però Yokoyama si è rivelato decisamente ermetico, limitandosi a comunicare quanto che «non posso parlarne. Tuttavia avrà luogo qualche anno dopo Yakuza 7 e tutto quello che posso dire è che sarà una continuazione della storia».

Yokoyama ha concluso con un invito ai giocatori a restare concentrati sulle novità che arriveranno da RGG Studio, che a quanto pare saranno parecchie (via Kotaku).

I giochi della serie Yakuza sono sempre delle perle da riscoprire: Like a Dragon è tra l’altro in grado di insegnare molto ai moderni open world, e ve ne abbiamo parlato nel nostro speciale.

Il franchise di SEGA tra l’altro gode di una popolarità così grande che diventerà un film.

Se volete sapere come tutto è iniziato vi consigliamo di approfittare di questa offerta in occasione del Black Friday su Yakuza 0.