News 1 min

Xenoblade Chronicles: Definitive Edition dice no alle aggiunte della versione 3DS

Una piccola mancanza.

In occasione del recente Nintendo Direct Mini, la Grande N ha finalmente rivelato al mondo la data di uscita di Xenoblade Chronicles: Definitive Edition per Nintendo Switch.

La nuova versione del classico JRPG sarà infatti disponibile a partire dal prossimo 29 maggio di quest’anno.

Dopo l’edizione originale apparsa su console Nintendo Wii, il gioco ha visto pochi anni dopo anche una versione esclusiva per New Nintendo 3DS, la quale aggiungeva l’effetto tridimensionale tipico della console portatile (nonostante un calo di risoluzione) e alcuni extra inediti, come ad esempio la possibilità di collezionare monete da spendere in una galleria coi modelli 3D dei personaggi, oltre alle tracce musicale della colonna sonora originale.

Ora, via Siliconera, è stato purtroppo confermato che i vari bonus della versione 3DS non saranno presenti in Xenoblade Chronicles: Definitive Edition su Switch. Non è chiaro se gli extra verranno magari aggiunti in futuro, sotto forma di contenuto scaricabile (gratuito e non). Vi terremo ovviamente aggiornati.

Vi ricordiamo anche che pochi giorni fa un video del canale YouTube ElAnalistaDeBits ci ha dato modo di ammirare i miglioramenti del gioco su Switch rispetto alle controparti per piattaforma 3DS e Wii.

L’appuntamento con Xenoblade Chronicles: Definitive Edition è stato fissato per il 29 maggio 2020.

Fonte: Siliconera