News 2 min

Xbox Series X e Xbox Series S disponibili su Amazon: ecco dove acquistarle al miglior prezzo

Il 10 novembre sarà ufficialmente il giorno in cui vedremo il debutto di Xbox Series XXbox Series S, le due console di prossima generazione di casa Microsoft, che raccoglieranno l’eredità dell’attuale Xbox One e porteranno i videogiocatori al centro di un ecosistema che include anche il sistema operativo Windows e la piattaforma PC.

A partire da oggi, 22 settembre, il gigante di Redmond dell’elettronica ha dichiarato ufficialmente aperti i pre-ordini per entrambe le console, che potete prenotare in attesa del day-one del prossimo novembre.

Xbox Series X è la console più potente della next-gen. Con i suoi 12 TFLOPs, la piattaforma Microsoft mira a raggiungere i 4K e a frame rate fino a 120 fps, con il tutto animato dal SSD proprietario da 1 TB – realizzato per azzerare i tempi di caricamento e garantire un’esperienza di gioco scorrevole. La libreria giochi sarà composta da third party e da produzioni esclusive affidate agli Xbox Game Studios – tra cui Obsidian Entertainment, Rare Entertainment, 343 Industries, Playground Games, Turn 10 Studios e Ninja Theory –, le cui realizzazioni saranno incluse fin dal day-one nell’abbonamento Xbox Game Pass. Il prezzo di listino è di 499,99€.

Xbox Series S sarà la variante economica e meno potente della futura console Microsoft. Nonostante specifiche meno prestanti della sorella maggiore, la console mira a un’esperienza di gaming a 1440p fino a 120 fps e conta su un SSD proprietario da 512 GB. È interamente incentrata sul gaming in digitale, attraverso download, Xbox Game Pass e xCloud, motivo per cui è priva di un lettore ottico. In questo caso, il prezzo di mercato per il lancio è di 299,99€.

Come sempre, di seguito vi riportiamo dove prenotare Xbox Series X e Xbox Series S al miglior prezzo sul mercato: