Come andrà Xbox Series X contro PS5? Ho fiducia in prezzo e potenza, dice Spencer

Il leader di Xbox ha molta fiducia nel prezzo e nella forza bruta che saranno proposti da Xbox Series X

NEWS
A cura di Stefania Tahva Sperandio - 2 Aprile 2020 - 13:59

Phil Spencer, a capo della divisione Xbox di casa Microsoft, ha concesso una lunga chiacchierata ai colleghi del sito IGN in un podcast specifico, nel quale ha parlato anche e soprattutto di Xbox Series X – la prossima console del gigante di Redmond.

Quando è stato interpellato in merito alle sue aspettative per Series X a confronto con l’illustre “rivale” PlayStation 5, Spencer si è detto molto fiducioso, citando in particolare due aspetti della sua macchina da gioco: il prezzo e la potenza.

Come andrà Xbox Series X contro PS5? Ho fiducia in prezzo e potenza, dice Spencer

Non sappiamo, per il momento, quale sarà il costo di listino per i consumatori, ma sappiamo che le specifiche della console sono molto generose – e dovrebbero consentire agli sviluppatori di esprimere al meglio possibile le loro idee creative.

Nelle parole di Spencer:

Non ci sono dubbi, ho sensazioni molto positive su come le cose si stanno mettendo in riga, per Series X. […] Avrò sempre rispetto di qualsiasi team al lavoro su una piattaforma che si prepara al lancio, perché ci vuole davvero tanto lavoro. Dirò, però, che quando abbiamo visto finalmente la presentazione [di PS5], mi sono sentito anche meglio sulle scelte che abbiamo fatto per la nostra piattaforma. E mi aspettavo che mi sarei sentito meglio.

Non manca certo la fiducia in Series X, ancora più evidente quando Spencer ha aggiunto:

Devi importi da subito un prezzo ideale. Poi devi un attimo vedere come si comporta la concorrenza e iniziare a fare i tuoi piani per il mercato. Ho sensazioni positive sul prezzo che riusciremo a proporre, ho fiducia in quello e nelle performance che offriremo con Series X. Mi sento davvero molto convinto, quando valuto Xbox Series X nel suo complesso.

Ovviamente, Microsoft «continuerà a tenere gli occhi aperti mano a mano che il lancio si farà più vicino», soprattutto tenendo conto delle possibili mosse di Sony – dopotutto, è a questo che serve la concorrenza. «Noi abbiamo il nostro piano e ci sentiamo sicuri di questo, pensiamo sia un piano vincente. Credo che ne abbiamo uno che potrebbe spuntarla e che ora dobbiamo mettere in pratica. Mi dà sensazioni positive.»

Ricordiamo che Xbox Series X arriverà a fine 2020 sul mercato.

Fonte: IGN USA




TAG: breaking news, Phil Spencer, xbox series x