Un insider è sicuro: presto novità entusiasmanti sui giochi di Xbox Series X

Shinobi602, noto per le sue anticipazioni sul mondo dei videogiochi, si è detto particolarmente felice di cosa ha in cantiere Microsoft per Xbox Series X

Immagine di Un insider è sicuro: presto novità entusiasmanti sui giochi di Xbox Series X
Avatar

a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

C’è tanta curiosità, relativa alla next-gen, non solo per scoprire più dettagli su PlayStation 5 – ora che abbiamo almeno visto il suo controller – ma anche per vedere quali saranno i giochi delle nuove console. Sappiamo che già da diverso tempo Microsoft ha iniziato a investire cifre importanti per lo sviluppo di progetti per il futuro, con gli Xbox Game Studios che lavorano a pieno regime per garantire a Xbox Series X una line-up capace di attirare tantissimi giocatori.

Abbiamo anche visto quelli che sono i giochi già noti in arrivo sulla console – tra cui Halo Infinite e Senua’s Sacrifice: Hellblade 2 – ma non ci è ancora dato sapere quanti altri assi nella manica stiano preparando gli studi first-party del gigante di Redmond. In merito è stato interpellato l’insider conosciuto come Shinobi602, noto sui social e sul forum di ResetEra per le sue anticipazioni dal mondo dei videogiochi.

Pur non potendosi sbilanciare troppo, il bene informato ha spiegato che «non dovrete aspettare ancora tanto» per scoprire novità sui giochi in uscita su Series X, sottolineando che «sono davvero entusiasta in modo incredibile per quello in arrivo su Xbox.»

L’insider precisa che vedremo:«meravigliosi mondi fantasy, reboot, grandi opere sci-fi», senza aggiungere altro se non «ci sarà parecchio da divertirsi.»

Inutile dire che gli appassionati si stanno già scervellando per cercare di capire i riferimenti: i mondi fantasy potrebbero essere magari quelli di Fable – e va ricordato che Microsoft ha dalla sua anche Obsidian Entertainment, una maestra quando si tratta di giochi di ruolo in mondi fantastici.

Se le parole di Shinobi602 trovassero conferma nella realtà, insomma, si profilerebbe una next-gen ricca di giochi molto interessanti fin da subito: niente di meglio, per gli appassionati.

Fonte: ResetEra | VIA: Twitter