Tutti i giochi per Xbox Series X già confermati

Fissiamo i punti con la next-gen di casa Microsoft e con i giochi già annunciati fino a oggi

Immagine di Tutti i giochi per Xbox Series X già confermati
Avatar

a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

Dopo che nelle scorse ore abbiamo visto da vicino i giochi PlayStation 5 già confermati, è la volta di scoprire anche i titoli Xbox Series X che sono già ufficialmente in arrivo sulla nuova console di casa Microsoft – attesa per la fine del 2020.

In questo caso ci sono anche alcuni importanti nomi first-party, forti degli Xbox Game Studios che sono stati debitamente rimpolpati dal gigante di Redmond. Vediamo quindi cosa aspettarci dalla next-gen di Microsoft.

Halo Infinite

Parliamo sicuramente del primo nome che viene alla mente, pensando alla prossima console: Halo Infinite sarà infatti uno dei giochi di lancio di Series X. Il gioco ci consentirà di seguire il viaggio di Master Chief e, secondo gli sviluppatori, rappresenterà «l’inizio di un nuovo capitolo» nell’epopea della saga.

halo infinite

Senua’s Saga: Hellblade 2

È il gioco con cui Xbox Series X ha mostrato i muscoli durante la sua presentazione ai The Game Awards: parliamo di Senua’s Saga: Hellblade 2, il videogioco di Ninja Theory (ora accasatasi tra gli studi first-party di Microsoft, ricordiamo) che continuerà le vicende viste nel primo e pluripremiato episodio.

In questo caso non abbiamo ancora una specifica data d’uscita o una finestra di lancio già individuata. Sappiamo, però, che le ambizioni sono alle stelle – e che le atmosfere del primo trailer di parlano di un gioco squisitamente adulto.

Gods & Monsters

Il trittico di giochi rinviati da Ubisoft e in arrivo anche sulla next-gen si apre con Gods & Monsters, che guarda al modello e alla palette di The Legend of Zelda: Breath of the Wild per proporre un’avventura che si promette essere suggestiva.

Attendiamo ora che venga individuata una finestra di lancio più specifica – che non mancheremo di riferirvi sulle nostre pagine.