Xbox Series X e S, in sordina, raggiungono un record di vendite importante

Xbox Series S continua a macinare vendite e, in sordina, ha raggiunto una cifra davvero importante considerato il periodo storico.

Immagine di Xbox Series X e S, in sordina, raggiungono un record di vendite importante
Avatar

a cura di Valentino Cinefra

Staff Writer

Xbox Series X e S, con la loro doppia offerta per la next-gen, sono state in parte una piccola sorpresa.

Soprattutto per quanto riguarda Series S che è un'alternativa anche reperibile perché, come sapete, la sorella minore della nuova generazione di Xbox è spesso reperibile, quasi sempre, anche su Amazon.

Un boost notevole è stato dato sicuramente durante il Black Friday, con un'offerta che durerà fino a Natale e porta la console a costare anche meno di una Nintendo Switch.

E anche se la console sta diventando problematica per alcuni sviluppatori, Xbox Series S ha continuato a vendere tantissimo e chiude il 2022 con un bel record.

Come riporta ONMSFT, infatti, la sorellina di Series X insieme alla console principale hanno raggiunto una cifra importante in termini di unità vendute.

Dall'inizio dell'anno, ecco le vendite delle console stimate per il 2022:

  • Nintendo Switch: 16,49 milioni
  • PlayStation 5: 11,26 milioni
  • Xbox Series X|S: 8,99 milioni

Tuttavia, stando alle analisi preliminari, Xbox Series X e S sono riuscite a totalizzare ben 20 milioni di unità vendute.

Per confronti, PlayStation 5, da sempre in cima alle vendite e infrangendo record su record, sarebbe al momento a quota 28 milioni di unità vendute.

Per quanto riguarda Xbox sono già numeri importanti di loro, perché solo adesso rappresentano un terzo delle vendite globali della sfortunata generazione Xbox One in tutto il suo ciclo vitale.

Numeri che già mesi fa risultavano sorprendenti anche e soprattutto per via del famigerato problema delle scorte, che da sempre funesta questa generazione.

Situazione che non sembra poter migliorare affatto, tanto che lo stesso Phil Spencer non è affatto ottimista sulla possibilità che le console possano essere facilmente acquistabili.

Dall'altro lato della barricata, invece, Sony sembra addirittura aver trovato una soluzione per ovviare al problema delle scorte di PlayStation 5: ecco di cosa si tratta.