Xbox Series X, le copertine dei giochi avranno un'etichetta... appariscente

Tutti i giochi ottimizzati per Xbox Series X avranno sulla copertina un'etichetta decisamente appariscente che sottolineerà la feature

Immagine di Xbox Series X, le copertine dei giochi avranno un'etichetta... appariscente
Avatar

a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

Tra le tante curiosità relative ai videogiochi di prossima generazione, c’è sicuramente anche quella di vedere se e come saranno reinventate le copertine dei titoli su PS5Xbox Series X. Dopo aver scoperto quelle della console Sony, che avranno una fascetta bianca in tinta con il colore della console, apprendiamo adesso che tutti i giochi ottimizzati per la console next-gen di casa Microsoft, e quindi che supportano lo Smart Delivery, avranno una corposa etichetta in copertina. Tuttavia, la scelta sta facendo abbastanza discutere sui social, perché non parliamo esattamente di un design “sottile”, ma di un elemento grafico che ha una certa appariscenza nell’artwork dei giochi.

Come potete vedere di seguito, le copertine specificheranno che lo stesso gioco è utilizzabile su Xbox One e Xbox Series X, mentre la fascetta verde in alto rimarca genericamente che è un titolo per “Xbox”, e non più “Xbox One”. Sappiamo infatti che, in realtà, è questo il nome della next-gen di Microsoft, con Series X che ne incarna una specificità. L’etichetta aggiuntiva, di colore verde, sottolinea in modo da alcuni ritenuto un po’ grossolano che il titolo è «ottimizzato per Xbox Series X.»

Come potete osservare, l’etichetta viene piazzata in posizioni diverse a discrezione dei diversi publisher (nei casi specifici, Ubisoft, Codemasters e 2K), mentre rimane ovviamente invariato il colore verde, legato alla brand identity di Xbox. Alcuni, tuttavia, ritengono che questo design sia troppo grande e possa risultare fin troppo invadente soprattutto su copertine più minimali, o in abbinamenti non felicissimi come con il campo blu di NBA 2K21. Le opinioni, insomma, sono per ora abbastanza chiacchierate.

Xbox Series X arriverà sul mercato alla fine dell’anno e sarà, come rimarcato da Microsoft, la console next-gen più potente. Nelle scorse ore è stato sottolineato anche in che modo garantirà la sua velocità, mentre il 23 luglio assisteremo all’evento che svelerà l’attesa line-up di giochi in produzione. Vi raccomandiamo quindi di non perdere di vista le pagine di SpazioGames in vista dell’evento.

Se volete portare a casa un gioco compatibile con lo Smart Delivery di Xbox e giocarci poi anche sulla vostra Series X, potete già prenotare Far Cry 6.