Qualcuno sta usando Xbox Series S per giocare i giochi PS2 (avete letto bene)

Qualche "smanettone" della tecnologia è riuscito a convincere la sua Xbox Series S di essere una PS2.

Immagine di Qualcuno sta usando Xbox Series S per giocare i giochi PS2 (avete letto bene)
Avatar

a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

Che gli oggetti tecnologici scatenino la fantasia dei cosiddetti "smanettoni", che si divertono a modificarli e metterli alla prova, non lo scopriamo certo con la next-gen.

Tuttavia, è curioso scoprire che qualcuno, riuscito a mettere le mani sulla sua Xbox Series S, abbia deciso di cominciare a sperimentarci e, attraverso la modalità Sviluppatore della console, la abbia resa praticamente una macchina capace di emulare giochi per piattaforme completamente diverse.

Il risultato? Con qualche (ovvio) problema di stabilità, Xbox Series S viene ora utilizzata anche per giocare ai giochi... PlayStation 2. La stessa pratica si potrebbe eseguire anche con Xbox Series X (l'anima è la stessa di Series S, cambiano le specifiche), ma per il momento i video mostrano solo la più economica perché è quella a disposizione di chi ha provato a eseguire questo strambo esperimento – che ha finito per il coinvolgere anche Kratos e l'originale God of War, come potete vedere voi stessi di seguito.

Vi ricordiamo che Xbox Series S è sul mercato dal 10 novembre al costo di listino di 299€. Nonostante il prezzo estremamente economico, che fa da entry-level alla next-gen, la console di casa Microsoft condivide la libreria giochi della sorella maggiore e vi permette anche di divertirvi con tutti gli stessi third-party, a patto che siano digitali (perché non ha un lettore blu-ray).

La sorella maggiore, più potente, Xbox Series X ha invece un prezzo di 499€. Entrambe sono allo stesso modo andate a ruba abbastanza rapidamente e sono al momento non disponibili presso rivenditori come Amazon, in attesa di nuove scorte.

Tenete d'occhio la pagina di Xbox Series S su Amazon per acquistarla quando tornerà disponibile.