Xbox Series S/Lockhart è stata cancellata? Non esattamente: ecco quando potrebbe essere mostrata

Quindi esiste? Se sì, quanto costerà.

A cura di Marcello Paolillo - 20 Maggio 2020 - 20:34

Poche ore fa Jeff Grubb di VentureBeat ha reso noto che sia Sony che Microsoft terranno ancora per sé (per diverso tempo) i dettagli circa i prezzi di PS5 e Xbox Series X.

Si tratta sicuramente di un periodo di attesa che sta logorando la community, nonostante l’uscita a fine anno sembra essere stata confermata da più parti.

In tutto ciò, i fan non hanno dimenticato Xbox Series S, nota anche come Lockhart, ossia il modello di Xbox meno performante ma anche più economica rispetto al modello base. Sembra infatti che la console non sia stata cancellata e anzi, potrebbe essere rivelata proprio in concomitanza con il reveal del prezzo della sorella maggiore, Series X.

Xbox Series S/Lockhart è stata cancellata? Non esattamente: ecco quando potrebbe essere mostrata

Stando infatti a quanto reso noto da Jez Corden di Windows Central, la piattaforma non è stata cancellata, nonostante al momento manchi comunque una conferma ufficiale della sua esistenza.

Stando alle ipotesi circolanti in queste ore, la presentazione di giugno parte del programma Xbox 20/20 di Microsoft potrebbe essere il palcoscenico adatto durante il quale rivelare le prime informazioni sulla data di uscita e il prezzo della nuova console.

L’esistenza di questa Xbox Series S/Lockhart metterebbe Microsoft in una situazione decisamente favorevole, riuscendo infatti a conquistare quella fetta di mercato che quasi sicuramente non potrà permettersi al lancio Series X.

Ricordiamo anche che, secondo EA, la prima tra PS5 e Xbox Series X che arriverà a 10 milioni di unità avrà vinto la next-gen.

Xbox Series X arriverà in ogni caso sul mercato a fine 2020.

Fonte: WCCFTech




TAG: lockhart, xbox series s