Xbox Scarlett: Pachter scommette su due versioni, una da 4K e 240fps

Immagine di Xbox Scarlett: Pachter scommette su due versioni, una da 4K e 240fps
Avatar

a cura di Paolo Sirio

Nel corso delle ultime settimane abbiamo analizzato numerosi rumor relativi alla prossima generazione di console, con Xbox Scarlett che dovrebbe avere un’offerta scalabile a seconda delle esigenze dei videogiocatori.

Non poteva mancare, in questo mare di indiscrezioni e previsioni, l’analista Michael Pachter, che si è detto anch’egli convinto che Scarlett punterà su due versioni diverse.

“Mi aspetto una console più accessibile, come quella di Steam, che sia solo per il download, e non abbia hard drive o lettore ottico”, ha spiegato Pachter a GamingBolt.

“Quindi penso ci sarà un dispositivo per lo streaming, come una Xbox da $100 che non giri a 4K o 240 fotogrammi al secondo. E poi penso ci sarà una console più costosa da $400 che supporti 4K, 240fps, realtà virtuale.

Non so se ci saranno ‘modelli’. Non penso avrete dispositivi completamente diversi l’uno dall’altro”.

Naturalmente, quella dei “240fps” non è almeno in teoria una classica sparata à la Pachter ma un esempio di quanto Microsoft stia puntando il tutto per tutto in termini tecnologici sul modello più costoso del lotto.

Sia quel che sia, il lancio non dovrebbe avvenire prima del 2020 e questo sembra trovare un po’ tutti d’accordo nell’industria.

xbox