Xbox Scarlett, il nuovo controller avrà force feedback?

News
A cura di Paolo Sirio - 3 Gennaio 2019 - 18:01

Microsoft ha depositato una serie di brevetti che sembrerebbe suggerire l’inclusione del force feedback nei nuovi controller di Xbox Scarlett.

Il force feedback andrebbe a rimpiazzare l’haptic feedback adottato finora, e che con Xbox One ha avuto un utilizzo avveniristico con la sua inclusione nei grilletti.

L’implementazione di questa tecnica relativamente nuova permetterebbe di “cambiare lo stato percepito dall’utente del grilletto in base a condizioni variabili”.

Il controller, insomma, sarebbe in grado di fornirci diverse tipologie di vibrazione a seconda della sensazione che il gioco vorrà trasmetterci, il tutto, ancora una volta, attraverso i grilletti.

Un utilizzo potrebbe ad esempio essere il cambio di feedback ricevuto al tocco del grilletto di un’arma anziché un’altra, in modo da ‘riconoscerla’ a pelle attraverso il proprio pad.

Insomma, sembra proprio che Microsoft intenda alzare l’asticella per quanto riguarda la produzione del controller della Xbox di prossima generazione, usando quello di One come base e guardando all’Elite come ambizione per i valori qualitativi.

Naturalmente, depositare un brevetto non equivale in maniera diretta a lanciare un prodotto, per cui non è detto che queste soluzioni non confluiscano in un vero e proprio controller per Scarlett.

microsoft

Fonte: GamingBolt




TAG: microsoft, Xbox Scarlett

OffertaBestseller No. 1