Xbox Lockhart compare nelle note del Microsoft Game Development Kit

Quando sarà presentata ufficialmente?

Immagine di Xbox Lockhart compare nelle note del Microsoft Game Development Kit
Avatar

a cura di Antonello Buzzi

Senior Staff Writer

È ormai parecchio tempo che circolano in rete diversi rumor inerenti Xbox Series S, nome in codice Lockhart, ossia il modello di Xbox meno performante ma anche più economico rispetto a Series X. Stando alle ultime indiscrezioni, la macchina, che dovrebbe contare su 4 TFLOPs, è stata pensata per sostituire Xbox One X e avrebbe dovuto essere stata presentata questo mese, ma si è deciso di posticipare il suo annuncio ufficiale ai prossimi mesi.

A quanto pare, come rivelato da TitleOS su Twitter, nelle ultime note di rilascio del Microsoft Game Development Kit è comparso proprio un profilo chiamato Lockhart. Title OS ha inoltre trovato dei riferimenti a Lockhart anche nell’ultimo aggiornamento del sistema operativo Windows 10.

Purtroppo, al momento non ci resta che attendere ulteriori dichiarazioni dal gigante di Redmond. Lockhart dovrebbe essere una console completamente digitale, così come una variante della recentemente presentata Playstation 5. Ricordiamo che l’uscita di PS5 e Xbox Series X è attesa per fine anno. Al momento, tuttavia, sia la data d’uscita che il loro prezzo rimangono avvolti nel mistero.

Fonte: Gaming Bolt

In attesa di saperne di più sulle console di nuova generazione di casa Microsoft, potreste considerare l’acquisto di una Xbox One. La potete comprare qui ad un prezzo speciale!