Xbox Game Studios conferma l’impegno sui giochi single-player

"Con gli ingressi in XGS abbiamo un sacco di team che hanno sviluppato forti giochi incentrati sul single-player e vogliamo che questo continui".

News
A cura di Paolo Sirio - 8 Agosto 2019 - 19:49

In un rapido scambio di vedute con un fan su Twitter, Phil Spencer ha confermato che l’impegno di Xbox Game Studios è realizzare più titoli single-player in futuro per Xbox e Windows.

Il fan ha chiesto al vice presidente esecutivo al gaming di Microsoft se ci fosse intenzione di cambiare rotta in tal senso nei prossimi anni sulle piattaforme della casa di Redmond, e la risposta è stata affermativa.

xbox game studios e3 2019

“Sì, posso confermarlo”, ha spiegato Spencer, come di consueto molto aperto con gli appassionati di videogiochi sui suoi profili sui social network.

“Con gli ingressi in XGS abbiamo un sacco di team che hanno sviluppato forti giochi incentrati sul single-player e vogliamo che questo continui”.

Il riferimento è evidentemente all’ultima new entry Double Fine Productions, con ad esempio Psychonauts 2 di prossima uscita, ma anche ad Obsidian e inXile, maestri nel campo dei cRPG, e Ninja Theory e Compulsion Games, noti per i giochi basati su un’esperienza narrativa.

Xbox Game Studios sarà alla Gamescom Opening Night Live il 19 agosto, e chissà che qualche sorpresa non arrivi già lì.




TAG: Xbox Game Studios