SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Keeper insegna a rialzarci dopo ogni caduta | Recensione Keeper
      XSX , PC
      8.0
    • Vampire: The Masquerade – Bloodlines 2 è un risveglio nel buio | Recensione Vampire: The Masquerade...
      PS5 , XSX , PC
      7.8
    • ROG Xbox Ally X è la rivoluzione che aspettavamo? | Recensione ROG Xbox Ally X
      TECH , XSX
      8.0
    • Leggende Pokémon: Z-A è il sequel che serviva | Recensione Leggende Pokémon: Z-A
      SWITCH2
      8.8
    • The Elder Scrolls Betrayal of the Second Era, recensione: proprio come il videogame The Elder Scrolls: Betra...
      9.0
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Xbox Game Pass, disponibili da oggi 2 nuovi giochi gratis

Xbox Game Pass si aggiorna con due nuovi giochi gratis, disponibili da oggi!

Advertisement

Immagine di Xbox Game Pass, disponibili da oggi 2 nuovi giochi gratis
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Francesco Corica

a cura di Francesco Corica

Staff Writer

Pubblicato il 08/12/2022 alle 11:44

Da oggi il catalogo di Xbox Game Pass si aggiorna ufficialmente con 2 nuovi giochi gratis, uno dei quali è una nuova aggiunta in arrivo fin dal day one e già disponibile per il download da questo istante.

Il catalogo del servizio in abbonamento di casa Microsoft (lo trovate in sconto su Amazon) continua ad aggiornarsi con tante imperdibili novità, proponendo non solo un gioco inedito, ma anche una nuova edizione di uno dei titoli più apprezzati delle ultime settimane.

Chained Echoes è infatti già disponibile per il download su console e PC, ma è anche giocabile in cloud da questo momento, mentre nelle prossime ore dovrebbe arrivare anche l'edizione Xbox One di Metal Hellsinger.

Metal Hellsinger era infatti già disponibile su Xbox Series X|S e PC, ma fra pochi istanti potranno scoprirlo anche i fan che possiedono la console della precedente generazione, incluso con Game Pass e senza alcun costo aggiuntivo.

La novità più intrigante è sicuramente la nuova release al day one: Chained Echoes è un gioco di ruolo in stile 16 bit, ambientato in un mondo fantasy con una storia affascinante di circa 30-40 ore e in cui i draghi sono creature particolarmente comuni.

Metal Hellsinger è invece un adrenalinico FPS ritmico con tanti demoni, armi potentissime e, soprattutto, una colonna sonora ricca di musiche metal: se siete curiosi di scoprirne di più, potete consultare la nostra recensione.

Come accennavamo in apertura, Metal Hellsinger era già disponibile su Game Pass nelle versioni PC e Xbox Series X|S, ma da oggi sarà giocabile anche su Xbox One: tenete dunque d'occhio il catalogo nelle prossime ore per non lasciarvi sfuggire questi nuovi incredibili regali.

I prossimi omaggi per il servizio in abbonamento saranno disponibili dal 13 dicembre, quando saranno disponibili altri due giochi gratis su console e PC. Tuttavia, Xbox Game Pass ha anche avuto modo di aggiornare recentemente i fan con una brutta notizia: c'è stato un dietrofront clamoroso su Hot Wheels Unleashed, che non si unirà più al servizio il 15 dicembre.

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca cerchi

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Leggende Pokémon Z-A: guida completa alle Zone Selvagge

Questa guida è stata creata per essere il vostro compagno indispensabile nell'esplorazione delle Zone Selvagge in Leggende Pokémon Z-A.

Immagine di Leggende Pokémon Z-A: guida completa alle Zone Selvagge
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

ROG Xbox Ally X regge il confronto con Switch 2?

Il test di ElAnalistaDeBits mostra che ROG Xbox Ally X non raggiunge la qualità visiva di Switch 2 in diversi giochi AAA: guarda il video confronto.

Immagine di ROG Xbox Ally X regge il confronto con Switch 2?
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Dead Space 4 potrebbe arrivare per davvero

Glen Schofield, creatore di The Callisto Protocol, non rinuncia al sogno di sviluppare un nuovo capitolo della serie Dead Space.

Immagine di Dead Space 4 potrebbe arrivare per davvero
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Vampire: The Masquerade – Bloodlines 2 è un risveglio nel buio | Recensione

Il gioco non è solo un sequel, è un tentativo di riallacciare i fili con il passato: ecco la recensione di Vampire: The Masquerade – Bloodlines 2.

Immagine di Vampire: The Masquerade – Bloodlines 2 è un risveglio nel buio | Recensione
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Keeper insegna a rialzarci dopo ogni caduta | Recensione

Ecco la recensione completa di Keeper, ultimo progetto del talentuoso team di Double Fine Production. Un inno alla resilienza da non sottovalutare.

Immagine di Keeper insegna a rialzarci dopo ogni caduta | Recensione
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Miglior TV gaming PS5: classifica ottobre 2025
  • #2
    Miglior hard disk esterno per PS5: classifica ottobre 2025
  • #3
    Miglior cuffie gaming PS5: classifica ottobre 2025
  • #4
    Miglior TV gaming 4K: classifica ottobre 2025
  • #5
    Miglior controller smartphone: classifica ottobre 2025
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.