Xbox augura una buona giornata nazionale dei videogiochi a PlayStation e Nintendo

"Non importa come lo chiamiate, una cosa che unisce noi tutti è il tasto X"

Immagine di Xbox augura una buona giornata nazionale dei videogiochi a PlayStation e Nintendo
Avatar

a cura di Paolo Sirio

Negli Stati Uniti si celebra oggi la giornata nazionale dei videogiochi – un paradosso, se si pensa che quella è la nazione in cui più di ogni altro posto al mondo si mette in discussione il ruolo del gaming nella società, ma tant’è.

La ricorrenza è attiva più o meno da un paio di anni, come testimonia questo post di Kotaku del 2017 in cui l’autore si diceva sorpreso dallo scoprirne l’esistenza d’un tratto.

Sempre attenta all’etichetta e al fair play, Xbox ha pensato bene di augurare una buona giornata nazionale dei videogiochi a PlayStation e Nintendo, ovviamente a mezzo social.

“Non importa come lo chiamiate, una cosa che unisce noi tutti è il tasto X”, si legge nel tweet di Microsoft, che scherza su un recente post di Sony in cui si precisava che il pulsante in questione si chiama Croce e non come la lettera dell’alfabeto che rappresenta.

Se non altro, speriamo che questa mano tesa, e questo genere di iniziative, serva a distendere il clima sull’argomento videogiochi negli Stati Uniti ed a permettere al paese di concentrarsi sulle reali cause scatenanti dei recenti, e terribili, fatti di cronaca.