Xbox 360, aggiornamento a sorpresa per la console old-gen di Microsoft: ecco cosa cambia

Si tratta del primo update pubblicato per la console old-gen dal maggio 2018

Immagine di Xbox 360, aggiornamento a sorpresa per la console old-gen di Microsoft: ecco cosa cambia
Avatar

a cura di Paolo Sirio

A sorpresa, Microsoft ha pubblicato un aggiornamento per Xbox 360, la sua console della passata generazione che nel 2020, all’uscita di Project Scarlett, diventerà ulteriormente un pezzo d’antiquariato.

La produzione della piattaforma è terminata nel 2016, ma ciò non toglie che la casa di Redmond abbia un’attenzione particolare per il suo maggiore successo commerciale in campo gaming a quasi quattordici anni dal debutto.

Come svelato da Major Nelson, questo update è stato pubblicato per risolvere “alcuni bug minori” ed implementare miglioramenti sul funzionamento di Xbox 360.

Si tratta del primo update pubblicato per la console old-gen dal maggio 2018, ed evidentemente interviene per ragioni di sicurezza nell’utilizzo della piattaforma.

Ad oggi, come sottolinea OnMSFT, diversi titoli non rientrano nel programma retrocompatibilità di Xbox One, interrotto in occasione dell’E3, tra cui Max Payne 3 e Mortal Kombat 9, così come app quali Netflix sono tuttora supportate su 360, per cui ha ancora un certo senso tenerla in casa.