WindTre: risolto il down registrato oggi

Il problema è rientrato.

A cura di Marcello Paolillo - 20 Aprile 2020 - 22:55

Durante la giornata di oggi sono state migliaia le segnalazioni degli utenti WindTre che hanno avuto seri problemi con le comunicazioni relative alle reti mobile del gestore telefonico.

In molte zone del territorio nazionale è stato infatti impossibile collegarsi alla rete, stando anche all’allerta diramata dal sito downdetector.it, in cui è stato possibile notare l’aumento esponenziale delle segnalazioni durante la giornata odierna.

WindTre: risolto il down registrato oggi

Fortunatamente, al momento in cui scriviamo, la situazione sembra essere rientrata del tutto, sia Nord che al Centro, passando per il Sud. Maggiore intensità del blocco è stata registrata nella zona della Lombardia e dell’Emilia Romagna, sebbene la situazione è parsa piuttosto seria anche in Umbria, Toscana, Campania e Lazio.

In molti sembrano aver lamentato anche l’impossibilità di mettersi in contatto con il numero di assistenza (ossia il 133).

Gli utenti di WindTre hanno dichiarato via Facebook di avere avuto problemi con le chiamate in uscita e in entrata, con gli SMS e anche con la connettività della semplice linea internet. In ogni caso, la situazione è stata ora quasi interamente riportata alla normalità, stando a quanto comunicato dal gestore.

Non è chiaro se il blocco è stato dovuto alla congestione della linea telefonica, per via dell’altissimo numero di telefoni e smartphone collegati per via della quarantena per l’emergenza sanitaria.




Nessun articolo trovato.

TAG: windtre